Tv

Rossella Erra al centro di una polemica, l’attacca pure Vladimir Luxuria

Fabiano Minacci 07/12/2025

article-post

Rossella Erra è da anni una delle protagoniste del cast fisso di Ballando con le Stelle, chiamata da Milly Carlucci in qualità di rappresentante della giuria popolare, per offrire un contrappunto ai giudizi dei cinque giurati, ovvero Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Oltre all’opportunità di esprimere sempre la sua opinione, Rossella Erra ha anche un’influenza sulla classifica grazie al suo tesoretto dal valore di 25 punti, che ieri ha utilizzato strategicamente per far passare Emma Coriandoli al ballottaggio del ripescaggio insieme a Francesca Fialdini e Paolo Belli. “Ballando con le Stelle dà un grande insegnamento, ovvero che ballare fa bene e possono farlo tutti a tutte le età” – ha detto – “Quando il ballo ti coinvolge è quando le persone si alzano in piedi e ballano con te e io questa sera mi sono fatta coinvolgere e ho ballato da Emma Coriandoli e Simone Di Pasquale, il tesoretto lo dò a loro“.

Quando Rossella Erra ha ufficializzato il suo tesoretto alla coppia Coriandoli / Di Pasquale, Fabio Canino ha sbottato: “Capite la follia? Poi danno la colpa alla giuria. Imbarazzante“, ma lei è stata ferma sul suo punto parlando di strategia personale. “Mi prendo la mia responsabilità totale, ma quando ci sono i voti social e i voti della giuria io mi faccio i miei calcoli e questo è il risultato. Poi vedrai“.

Rossella Erra al centro di una polemica, l’attacca pure Vladimir Luxuria

Le tre coppie che avrebbero dovuto andare al ballottaggio finale erano Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, e infine Nancy Brilli con Filippo Zara. Tuttavia, a causa dell’assegnazione del tesoretto, al posto della Brilli ci è finita Emma Coriandoli, di fatto usata come “agnello sacrificale” per permettere a Paolo Belli di rientrare senza troppe difficoltà. È esattamente quello che è accaduto a fine puntata quando Belli e Coriandoli si sono dovuti sfidare con l’ultimo classificato dei semifinalisti, Filippo Magnini, per conquistare gli ultimi due posti disponibili per la prossima puntata.

Quando il pubblico è stato chiamato a votare, infatti, non ha avuto dubbi su chi far passare alla puntata successiva fra Magnini, Belli e Coriandoli. Nessuno me lo ha detto — sia chiaro — ma, visto che Rossella Erra ha parlato apertamente di una sua strategia personale, questa è la deduzione più logica.

A dire la sua è stata anche Vladimir Luxuria via social: “Come si fa a definire giuria popolare la scelta di Rossella Erra a Ballando con le Stelle di dare metà del tesoretto alla signora Coriandoli che in due votazioni del popolo ha preso solo il 5%? La giuria popolare dovrebbe rappresentare il popolo e non agire con strategie personali per favorire un concorrente piuttosto che un altro“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐕𝐋𝐀𝐃𝐈𝐌𝐈𝐑 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐈𝐀 (@vladimir_luxuria)

Potrebbe interessarti anche