Tv
Rossella Brescia spiazzata dall’ex Cannito: “Quindi c’era un’altra persona?!”
Anthony Festa 16/02/2026

Nell’estate del 2024 Rossella Brescia ha rivelato di essere stata lasciata da Luciano Cannito e ha anche aggiunto di essere rimasta scioccata perché non se l’aspettava. Il noto coreografo sabato 14 febbraio è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo e ha svelato come mai ha deciso di chiudere una relazione dopo diciotto anni. Meno di 24 ore dopo l’ospitata di Luciano, anche Rossella Brescia si è lasciata intervistare dalla Toffanin e ha dichiarato che il suo ex compagno è stato un po’ criptico e che non ha capito bene le spiegazioni di Cannito sulle ragioni della loro rottura.
“Io non l’ho capito. Devo dire che non ho capito bene cosa intendeva. Lui in parte queste cose me le aveva dette. Questa è una cosa che non ho compreso bene, si può rivedere? Così magari capisco meglio. So che gli amori si trasformano, ci mancherebbe, però diventano altro ed è bello. Non è che l’amore dei primi giorni che resta immutato, diventa altro, a mio avviso diventa meglio, perché sai che c’è una persona su cui contare, sempre con te. Forse avrei preferito un po’ di chiarezza in più. Lui parla di questa sincerità, però sono stata io a non capire delle cose, forse sono tonta. Adesso sono andata avanti, gli voglio bene, perché venti anni non si cancellano così, però non capisco cosa è successo”.
Vabbè palese che ci fosse un’altra donna.
Ma chi se ne frega solo un pazzo può lasciarsi scappare una come Rossella Brescia #Verissimo— Connery (@Conny_Else) February 15, 2026
Rossella Brescia su Luciano Cannito: “Allora c’era qualcuno!”
Cannito nel salotto della Toffanin ha rivelato che l’amore per la sua ex era cambiato e che si sarebbe sentito sbagliato nel mancarle di rispetto, pensando e desiderando altre persone e ha aggiunto che sentiva che stava per mancarle di rispetto.
La ballerina e conduttrice radiofonica ha sentito queste parole e ha subito pensato che Luciano Cannito intendesse dire di aver iniziato a desiderare un’altra persona nell’ultimo periodo della loro storia: “Lui ha detto una cosa precisa, ‘quando guardo una terza persona’, quindi vuol dire che c’era una terza persona. Non voleva mancarmi di rispetto? Allora c’era qualcuno. Io gli auguro tutto il bene possibile e basta, anche perché sta diventando una serie turca. Basta così, è un capitolo chiuso, gli vorrò sempre bene e finisce qui. Adesso non so se c’è o se c’è stata un’altra persona e non vorrei nemmeno essere nei suoi panni, anche perché ha detto che amerà sempre me, quindi chissà come la prenderà chi verrà dopo“.
In realtà Cannito ha sottolineato almeno due volte, che dietro alla decisione di chiudere non sono coinvolte altre persone: “Non c’entrano terze persone, io sentivo che stavo facendo del male a lei e a me”. Probabilmente Luciano intendeva dire che l’amore romantico si era trasformato in qualcosa di fraterno e che con il tempo avrebbe potuto iniziare a desiderare altre persone.
Nel dubbio Rossella ha dichiarato che il suo ex fidanzato adesso è un buon amico: “Ora da amico mi dà sostegno, è venuto a vedere la prima del mio film. È stato carino e molto gentile, questo l’ho capito e lo capisco, altre cose passate non le ho capite e credo che non le capirò mai. Però ho voltato pagina“.
Il capitolo sarà chiuso, ma è evidente che la ferita dell’attrice e ballerina non sia ancora rimarginata del tutto, lo dimostrano le sue espressioni quando ha visto l’intervista di Luciano Cannito (qui il video dell’intervista).








