Gossip

Rosanna Lambertucci: “Mia figlia schivizzata da Sandro Mayer”

Fabiano Minacci 08/12/2025

article-post

Rosanna Lambertucci ha da poco compiuto 80 anni e, ora che sente di poterselo permettere, ha deciso di togliersi tutti i sassolini dalle scarpe e dire apertamente ciò che pensa. Lo ha fatto anche di recente in una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero dove ha ricordato il suo passato e i suoi successi stilando un bilancio della sua vita che è più che positivo. “Il mio bilancio è buono. Mi sento abbastanza in pace. Ho dato moltissimo, più di quello che avrei pensato di poter dare, e ho ricevuto altrettanto“.

Quando il giornalista le ha chiesto se ha delle eredi, Rosanna Lambertucci ha fatto il nome di sua figlia Angelica Amodei, nata dall’amore con Alberto Amodei -storico dirigente Rai- che ora riposa in pace. Anche Angelica, come sua madre, è una giornalista, una scrittrice e si occupa di salute. “Erede? Mia figlia Angelica. Ragazza che quando ero potente e potevo fare quello che volevo, non si è mai fatta aiutare preferendo farsi schiavizzare da Sandro Mayer a Gente. Si è fatta da sola“. Stranito dalla risposta, il giornalista le ha ricordato che attualmente in onda ci sarebbero anche Vira Carbone e Luana Ravegnini alla guida di Buongiorno Benessere e Chek-Up, entrambi su Rai1, ma Rosanna Lambertucci non ha cambiato idea. “Loro sono brave, mi vedono come la loro musa. Però mia figlia è mia figlia“.

Rosanna Lambertucci: “Rifiutai Mediaset, ora farei un programma tutto mio”

Nonostante l’età, Rosanna Lambertucci non intende godersi la pensione. “Farei un mio programma e credo che sarei anche più brava di un tempo perché sono molto più serena dentro”. Anni fa la giornalista venne contattata da Gianni Boncompagni che la voleva per un programma su Canale 5, ci pensò, ma alla fine rifiutò. “Il programma sarebbe dovuto essere ‘Rosanna Contro Tutti’, avrei guadagnato una barca di soldi. Io in Rai prendevo lo stipendio da interna, ma alla fine fu scritturata Ambra Angiolini, però un pensierino ce lo feci“.

Potrebbe interessarti anche