Gossip
Rosa Di Grazia: fra la depressione dopo Amici e il Grande Fratello
Anthony Festa 08/06/2025

Tra le protagoniste di Amici 20 c’era anche Rosa Di Grazia, che è arrivata al serale ed ha vinto il Premio Prova TIM Danza. La ballerina ospite a BerAlive Podcast ha ricordato la sua esperienza nella scuola mariana, la particolarità della sua edizione, con severe restrizioni per la pandemia ed ha anche svelato di aver lottato con la depressione dopo la fine della trasmissione. Lo sbalzo tra la vita dentro la casetta e la realtà del quotidiano, la fine della relazione con Deddy, molti fattori hanno giocato un ruolo importante nel periodo complicato che ha dovuto affrontare.
“Amici è un’esperienza molto forte che ti prende e che ti forma personalmente e artisticamente. Sei catapultato in una bolla e allo stesso tempo trascorri dei mesi in quella bolla e poi vieni catapultata nuovamente nel mondo reale. Ho vissuto un periodo di depressione, sono stata male, ma non perché sia stata l’esperienza a farmi del male, perché è stata una delle esperienze più belle della mia vita, perché poi ce ne sono state anche altre fortunatamente, e io devo solo dire grazie a quell’esperienza. Poi appunto c’è stata la questione amorosa, il fatto di non avere più tutto organizzato dalla mattina alla sera, quindi svegliarsi, vai a danza, vai in sala, fai quello, la sera vai a letto, devi riprendere, ristabilire la tua vita da capo. Quindi c’è voluto un pochino a riprendermi, lo ammetto, i miei genitori ne sanno qualcosa. Poi ho reagito e lo scatto è arrivato grazie ai miei sogni, ho capito che non potevo mollare e che dovevo reagire.
Deddy in veste di ballerino in un passo a due con Rosa! 🤣 #Amici20 pic.twitter.com/EEb4VC4PAE
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) March 1, 2021
Rosa Di Grazia sulla possibilità di fare il Grande Fratello.
La ballerina ha poi dichiarato di essere rimasta in contatto con diversi ex compagni di Amici: “Sì mi sento con alcuni di loro, poi fuori ognuno prende la sua strada ovviamente. Mi sento con alcuni, certo è una cosa sporadica, ma può capitare di rivederci. Mi capita di rivedere clip della mia edizione e mi vedo così piccola. Mi sento tanto cresciuta in questi anni e questa ragazza non la rinnego e la riconosco. Io lì dentro sono sempre stata me stessa, anche se ricordiamoci che è un programma televisivo con le sue dinamiche, ma non è il Grande Fratello con le telecamere tutto il giorno“.
Rosa Di Grazia adesso sogna il cinema, ma non il Grande Fratello ed ha anche spiegato perché a differenza di Shaila, lei non entrerebbe nella casa di Alfonso Signorini: “Se farei il Grande Fratello come ha fatto Shaila? Ti dico la verità, no, non lo farei. Non avrei paura di stare chiusa, quello lo supererei. Io con Amici poi ho vissuto un’esperienza simile, perché nella mia edizione siamo stati chiusi senza contatti per via del Covid. Al GF non mi sentirei utile. Io ad Amici sapevo di avere le mie cose da fare, non che mi sveglio e devo fare liti e dinamiche“.
Peccato, perché molti ci speravano…
GRAZIE ROSA. PER IL DRAMA. PER IL TRASH. PER LE DINAMICHE. PER LA FIGHT CON LA CELENTANO. TI ASPETTIAMO QUI: #Amici20 pic.twitter.com/x4qTtutyfY
— trashbiccis (@trashbiccis) April 3, 2021