Rosa Chemical porta le relazioni aperte a Sanremo, aggira la censura e pubblica su OF

30 Gen 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Rosa Chemical va a Sanremo

Da Rosa Chemical per Sanremo 2023 non potevamo certo aspettarci un brano banale sulle sofferenze o la forza dell’amore, con tanto di cover basica del singolo. L’artista infatti sul palco dell’Ariston canterà un pezzo che parla di amore a 360°, con tutte le sue sfumature, anche quella delle relazioni aperte. La copertina di Made in Italy è stata curata da Alex Mucci e sui social classici è stata condivisa solo in versione censurata, quella originale Rosa Chemical la pubblicata sul suo account OF.

Rosa Chemical: “Ecco di cosa parla la mia canzone”.

“Intimità. Libertà. Uguaglianza. Amore in tutti i sensi. E tutti a tavola! “MADE IN ITALY” è questo: è pizza e tovaglia a scacchi, è Alex Mucci, creator numero 1 in Italia e simbolo di una piattaforma vittima dei pregiudizi, ma anche vino rosso e spaghetti. E poi Made in Italy è piedi, con cui calpestare ciò che è generalista e che chiude tutto dentro una gabbia fatta di tabù. Made in Italy vuole liberarci dalle censure, dagli stereotipi e dal politicamente corretto. Come? Siamo i primi in Italia a svelare la cover ufficiale del brano su OF: la trovate da adesso sul mio canale. Qua sopra invece una seconda versione, clean, che rispetta le policy di Instagram”.

“Di che parla il pezzo? Voglio raccontare la mia anima. Si parla di amore, di libertà, di intimità, di uguaglianza.

Che tipo di amore? Ok l’amore tradizionale e eterosessuale. Ma se vi dicessi che si può amare più persone contemporaneamente? Sono possibilità che io stesso vivo. – si legge su Vanity Fair – Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata. Ma se non la vedo per due giorni è possibile che io abbia fatto qualcosa con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso. Oggi, nel 2023, come posso essere il meglio per la persona che ho davanti? Non sono così egoista.

Come reagirà il pubblico e i telespettatori? Non mi preoccupo di chi cambierà canale. sono lì per far conoscere un punto di vista, non dico che sia la verità assoluta. Dire a un italiano cresciuto con determinati valori, che esiste un altro tipo di intimità e di famiglia non è facile. Io voglio dire che diverso non è sbagliato, diverso è diverso”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!