Gossip
Romina Power prende le distanze da Al Bano: “Mi dissocio dallo show in Russia”
Anthony Festa 22/06/2025

Dopo molti anni di separazione artistica e personale, Al Bano Carrisi e Romina Power nel 2013 sono tornati a cantare insieme a Mosca a due passi dal Cremlino e poco prima della fine del concerto la cantante ha ringraziato il suo ex marito: “Devo dire che sono stata molto bene. E soprattutto sono contenta che tu mi abbia invitata a cantare con te per i tuoi settant’anni. E, mi raccomando, non aspettarne altri venti per richiamarmi a cantare insieme“.
Da quella reunion i due sono tornati a fare coppia fissa in un sacco di eventi, anche al Festival di Sanremo e in numerosi concerti, inoltre questa estate andranno insieme in tour in Spagna, con show a Barcellona, Coruna e Marbella. Una recente decisione di Al Bano però ha spiazzato la sua ex moglie, che ieri sera è intervenuta sui social per prendere posizione.
Romina Power sullo spettacolo di Al Bano in Russia.
La settimana scorsa Al Bano Carrisi si è recato in Russia per un concerto. Il Leone di Cellino San Marzo è volato a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale, per prendere parte a quello che secondo lui è un concerto per la pace: “Sono qui per la pace. Ormai fanno polemiche su tutto, ma poi per cosa? Io mando messaggi di pace. Poi faccio da sempre il mio mestiere. Queste polemiche non le capisco proprio e non mi interessano. Tu accendi il televisore in Italia e sembra che qua bombe, cannoni da tutte le parti. A te risulta?“. Al Bano sul palco del concerto di San Pietroburgo si è esibito con dei grandi classici, da Felicità, Libertà, Sharazan, all’aria Va, Pensiero dall’opera Nabucco di Giuseppe Verdi.
Ovviamente la partecipazione di Al Bano ad uno show in Russia ha suscitato non poche polemiche e ieri è intervenuta Romina Power, che con una storia Instagram si è dissociata: “Mi dissocio dalla canzone Felicità cantata in Russia. Non ho accettato di prendere parte a quel concerto di un giorno fa. E non mi sembra né il luogo, né il momento di cantare Felicità“.
La cantante ha perfettamente ragione, non era proprio il luogo e il momento di gridare Felicità, speriamo però che Al Bano non prenda male questa dichiarazione della sua ex, visto che tra poco più di una settimana i due voleranno a Barcellona per esibirsi insieme.
Albano in Russia: “Tu accendi la tv in Italia e sembra che qui ci siano bombe e cannoni da tutte le parti”
La giornalista: “Ma non è qui la guerra” Stendiamo un velo pietoso pic.twitter.com/wS5SyRsAmD— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 21, 2025