Rocco Casalino: “Se ci fosse una pillola per diventare etero la prenderei”

13 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

rocco casalino

Rocco Casalino, intervistato da La Repubblica, ha commentato alcuni passaggi della sua autobiografia, in uscita il 16 febbraio, dal titolo Il Portavoce – La Mia Storia.

“Scrive” – dice il giornalista rivolgendosi a Casalino – “Che era meglio quando l’omosessualità si doveva nascondere, ne è sicuro?”.

“In quel passaggio mi riferisco all’erotismo che derivava anche dalla costrizione di vivere le proprie esperienze segretamente. È chiaro che sono molto felice che oggi sia (più o meno) accettata dalla società”.

Una dichiarazione controversa che ne anticipa un’altra, sempre sul mondo LGBT, dato che nel suo libro ha scritto chiaramente nero su bianco “Se ci fosse una pillola per diventare etero, la prenderei”.

“Ho vissuto questa esperienza con sofferenza, per la difficoltà di trovare un amore stabile. Oggi sono convinto che se fossi stato etero avrei trovato il grande amore della mia vita”.

Frasi che hanno suscitato grande indignazione e che andrebbero forse contestualizzate leggendo per intero il suo libro. Cosa che però non farò.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocco Casalino (@rocco_casalino)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!