Tv

Rocco Casalino verso il Grande Fratello Vip

Fabiano Minacci 15/12/2025

article-post

Anna La Rosa, Donatella Rettore, Walter Zenga e Rocco Casalino: sono questi i primi nomi trapelati che stando ai rumor dovrebbero partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip che tornerà ufficialmente dopo una pausa di tre anni da quando, nella primavera del 2023, Alfonso Signorini elesse Nikita Pelizon vincitrice della settima edizione. Da allora abbiamo avuto due edizioni miste e una totalmente nip con Super Simo alla conduzione che ha portato il reality show ai minimi storici. Ma come scritto in questo precedente articolo la colpa non è certo di Simona Ventura, ma del fatto che alla gente di vedere dei perfetti sconosciuti bivaccare in una casa non interessa più.

Rocco Casalino verso il Grande Fratello Vip

Come anticipato dal titolo, tra i possibili nomi in lizza ci sarebbe anche quello di Rocco Casalino, indiscrezione lanciata da Gabriele Parpiglia. L’ex responsabile dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante i governi Conte I e Conte II, nonché capo della comunicazione del Movimento 5 Stelle per Senato, Camera e Parlamento Europeo, ha continuato a seguire la strategia comunicativa del partito fino a novembre 2025, quando ha lasciato l’incarico di comune accordo con Conte.

Ora che è a tutti gli effetti libero da impegni politici, un ritorno al Grande Fratello Vip potrebbe rappresentare un’occasione interessante, anche perché si tratterebbe di un’esperienza già vissuta. Casalino, infatti, è stato uno dei dieci concorrenti della primissima edizione del Grande Fratello, andata in onda 25 anni fa, insieme a Cristina Plevani, Marina La Rosa, Pietro Taricone e Salvo Veneziano.

Fun fact: qualche mese fa gli era stato proposto di partecipare alle riprese del documentario sulla prima edizione del Grande Fratello, realizzato per Mediaset Infinity, ma ha scelto di rifiutare l’invito.


Potrebbe interessarti anche