Rocco Casalino parla dei pettegolezzi che lo volevano amante di Giuseppe Conte

L'ex portavoce di Giuseppe Conte parla dei rumor sul loro rapporto.

28 Feb 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo Silvia Toffanin, Mara Venier e Barbara d’Urso, Rocco Casalino è stato ospite anche di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio.

Oltre ad aver parlato del suo libro e dell’omofobia in politica, il giornalista ha rivelato che negli anni sono circolati diversi rumor su una sua storia segreta con l’ex Premier Giuseppe Conte.

“In politica ho subito tanta omofobia. Su di me non solo sguardi, ma anche tante risatine.. Sentivo prese in giro per la mia risata, per la voce, per come accavallavo le gambe o mettevo le mani, per come camminavo. Poi dicevano che era solo ironia, ma dietro c’era dell’omofobia. Perché è normale che essendo gay io abbia atteggiamenti più femminili, ma non giustifica la presa per i fondelli.

Ho letto su di me  titoli orrendi come ‘omo dell’anno’ o ‘che**a inutile’. Inoltre sono circolati rumor davvero idioti quando ho fatto il portavoce di Di Mario e di Conte. Su queste due persone facevano uscire pettegolezzi e retroscena strani. Quindi con loro due insinuavano ci fosse qualcosa, siccome io sono omosessuale allora lo erano anche loro e parlavano di rapporti gay. Ovviamente tutte cose inventate e infondate. Anche inventare queste storie solo perché sono gay è omofobia”.

L’omofobia è ovunque, dalle scuole alle famiglie, quindi non mi stupisce il fatto che si annidi anche tra i palazzi del potere, però generalizzare dicendo che ‘i gay hanno atteggiamenti femminili’ è un mezzo scivolone. Ho molti amici omosessuali che sono più “maschili”di tanti etero di mia conoscenza.

Rocco Casalino e le lacrime per Conte.

“Conte è una persona unica, ha una dote per cui ti arriva al cuore. A volte mi fa uno sguardo e mi arriva al cuore. È uscito da palazzo Chigi con dignità ed applausi. Sì, ho pianto quando è uscito da Chigi. Certamente, piangevo per Conte e per l’ingiustizia che ha subito. Lavorare con lui è crescere ed imparare sempre qualcosa”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!