Tv

Roberto Lipari sul possibile non ritorno di Striscia la Notizia a novembre

Fabiano Minacci 02/09/2025

article-post

Roberto Lipari è uno dei conduttori più amati della nuova Striscia la Notizia che ha condotto negli ultimi quattro anni sempre in coppia con Sergio Friscia.

In questi giorni è stato contattato da FanPage a cui ha rilasciato una lunga intervista. A domanda diretta “Striscia la Notizia slitta a novembre. Che ne pensi?”, il comico ha risposto in maniera vaga facendo insospettire il giornalista. “Non so esattamente cosa possa essere utile dire. Quando Antonio Ricci mi chiama, rispondo presente. Non ho informazioni particolari“. Così, FanPage ha insistito: “Ma credi che Striscia rischi di non tornare più?“, ottenendo come risposta da parte di Roberto Lipari un vago: “Dico sempre che Striscia è il luogo più libero dove ho lavorato in televisione. È uno dei posti più liberi dove ho lavorato. Siccome sono sempre dalla parte di chi permette di parlare, tifo assolutamente perché si faccia, proprio per il ruolo sociale di quel programma“.

Pier Silvio Berlusconi ha garantito che Striscia la Notizia tornerà a novembre, ma la decisione potrebbe cambiare se gli ascolti de La Ruota della Fortuna dovessero mantenersi stabili per tutto settembre e ottobre, anche contro il ritorno di Stefano De Martino con Affari Tuoi.

Qualche settimana fa Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha ipotizzato il ritorno di Striscia la Notizia a novembre, ma non nella fascia access prime time, bensì la domenica. E fino ad allora, tutti gli inviati, resteranno senza cercarsi altri lavori con la speranza di essere di nuovo chiamati. “Lo stop di Striscia la Notizia, in questo momento ha lasciato a ‘piedi’ gli inviati storici e non del programma di Antonio Ricci” – si è letto nella sua rubrica Chicchi di Gossip – “Sono fermi senza contratto. La nostra ipotesi del ritorno a novembre (nel weekend) resta la più accreditata. Intanto, loro non cercano nuovi impieghi, sia per amore nei confronti del programma, ma anche per la paura di non rientrare quando ripartirà, se vincolati da altro impegno“.

Potrebbe interessarti anche