Roberto Bolle spiega perché non parla del suo orientamento e poi commenta le paparazzate con il compagno

Il ballerino e il rapporto con il suo privato.

18 Dic 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Roberto Bolle ha sempre fatto parlare di sé per la danza, mai uno scandalo, nessuna dichiarazione sul suo privato e sul suo orientamento. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair il ballerino ha spiegato che tiene particolarmente alla sua privacy e che per questo non vuole parlare dei suoi amori, ma ha subito aggiunto che non giudica chi decide di farlo. Bolle si è anche scagliato contro i paparazzi che nei mesi scorsi l’hanno anche fotografato con il compagno Daniel Lee.

“Lo spazio che va oltre il palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante, personale e assolutamente privato. Ho sempre tentato di custodirlo gelosamente. Non dico che debba essere importante per chiunque allo stesso modo, ma per me lo è. Sono ovviamente tutti liberissimi di raccontare i propri amori e la propria sessualità, ma non è la mia natura e non lo sarà mai. Ho sempre cercato di distinguere la mia immagine privata da quella pubblica e ho ferma intenzione di continuare a farlo.

Il mio privato è privato come quello di chiunque altro e non credo servano parole in più. Ho sempre parlato con la danza e non sento di dover dire altro o fare chissà quale rivelazione. Poi, certo, esistono le violazioni del privato. Violazioni che ho sempre combattuto e che spesso sconfinano nell’invasione e nell’abuso. Violazioni che ho sempre considerato arbitrarie e illegittime. Esistono le fotografie rubate. Esiste la curiosità morbosa che non fa bene a nessuno e non è ciò che le persone e i giornali dovrebbero cercare da me. Penso di portare con me dei valori che chi li apprezza dovrebbe cercare di godere senza cercare altro”.

Bolle ha tutto il diritto di non voler commentare le sue relazioni o parlare del suo orientamento. Dispiace solo perché ogni volta che un nome noto fa coming out dà una spallata all’omofobia.

Il chirurgo Antonio Spagnolo e le dichiarazioni del 2016 sulla sua frequentazione con Roberto Bolle.

“Quello che c’è stato tra me e Roberto Bolle è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male, niente di cui vergognarsi. E’ stata una passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi. Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo. Io e Roberto ci siamo conosciuti a fine settembre a una cena a casa di un caro amico comune. Non è stato un colpo di fulmine. Semplicemente, parlando abbiamo scoperto delle affinità e come succede in questi casi, abbiamo cominciato a vederci. La sera che ci hanno fotografato, avevo appena regalato a Roberto un casco perché non lo aveva ed era la prima volta in vita sua che saliva su una moto. Quando sono uscite quelle foto ci siamo sentiti al telefono. Entrambi eravamo agghiacciati”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!