Tv

Rita Dalla Chiesa pentita di aver lasciato Forum: “Lasciai perché mi dissero una bugia”

Fabiano Minacci 11/12/2025

article-post

Rita Dalla Chiesa è tornata per l’ennesima volta ospite di Monica Setta a Storie Al Bivio e nella puntata che vedremo sabato pomeriggio su Rai2, ha raccontato che sente spesso la nostalgia della sua “famiglia televisiva” e dei tanti anni passati a Forum, dove è rimasta per 23 anni. A tal proposito, parlando proprio della trasmissione che attualmente conduce Barbara Palombelli, ha spiegato di averla lasciata per errore perché ingannata da qualcuno. “Lasciai perché mi dissero che Forum avrebbe chiuso i battenti. Era settembre, i contratti per la mia squadra si facevano solo fino a dicembre. Non me la sono sentita di far pagare a tante famiglie il peso delle mie scelte e me ne sono andata. Ma quelle erano voci che poi si rivelarono infondate visto che Forum va ancora in onda. Sbagliai a non andare a Milano da Berlusconi. Lui mi avrebbe detto la verità ed io sarei rimasta al mio posto“.

Rita Dalla Chiesa attualmente è concentrata sulla politica ed è a lavoro per la riforma della giustizia (per chi non lo sapesse è parlamentare di Forza Italia), ma a Monica Setta ha confessato che una volta portati a termine questi impegni, non esclude di tornare in televisione. Dice che la politica è arrivata dopo nella sua vita, mentre la tv è stata il suo “primo amore”, e potrebbe lasciarsi tentare da un ritorno. Insomma, Milly Carlucci ha già il suo nome nel taccuino: futura ballerina di Ballando con le Stelle?

Ovviamente ha parlato anche di Fabrizio Frizzi, argomento già affrontato in passato con Monica Setta. “Quando è morto mio padre ero distrutta, l’incontro con lui mi ha salvato. La sua leggerezza, il suo amore tenero mi hanno ridato vita. Poi l’ho perso due volte quando ci siamo separati e quando è mancato. Un dolore forte che non passerà mai definitivamente”.

Potrebbe interessarti anche