Rita Dalla Chiesa si candida con Forza Italia e salta il Grande Fratello Vip
22 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Rita Dalla Chiesa ha preferito Silvio Berlusconi a PierSilvio Berlusconi. La storica conduttrice di Forum, infatti, dopo aver accarezzato l’idea di prender parte al cast della settima edizione del Grande Fratello Vip, avrebbe deciso di rifiutare per dedicarsi a un’altra sua passione, la politica. È lei, infatti, uno dei nuovi volti (se non altro il più famoso) di Forza Italia. A confermarlo è stato AdnKronos con una nota stampa.
“Tra i volti nuovi nelle liste di Forza Italia c’è Rita Dalla Chiesa, primogenita del generale Carlo Alberto, ucciso dalla mafia nel 1982. Nulla è stato ancora ufficializzato, ma i boatos danno Dalla Chiesa in un seggio blindato come capolista al proporzionale della Camera in Puglia, nel collegio Molfetta-Bari. Dietro di lei Michele Boccardi, Maria Tiziana Rutigliani e Domenico Damascelli.Dalla Chiesa correrebbe anche nell’uninominale Camera di Molfetta”.
Animalista convinta, Rita Dalla Chiesa ha commentato la sua candidatura ringraziando su Twitter un follower.
Viva il lupo
— rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) August 21, 2022
Due anni fa fece molto discutere una sua provocazione (“è un peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?“), mentre risale al 2016 il primo corteggiamento di Silvio Berlusconi: “Lo ringrazio per la fiducia per la proposta a sindaco di Roma. Io non ho ancora deciso niente. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore“.
Quale sarà la fine politica della conduttrice?