Gossip
Rissa al concerto di Sfera che interrompe lo show e se ne va, video
Fabiano Minacci 04/08/2025

Il concerto di Sfera Ebbasta a Cinquale, in provincia di Massa Carrara, si è trasformato in una rissa e il trapper è stato costretto a interrompere lo show e ad andarsene, non prima di aver fatto una bella ramanzina ai suoi fan. La rissa si è scatenata all’interno del tutto-concesso cerchio che avviene sottopalco in svariati concerti, il famoso mosh pit.
Il mosh pit è una zona che si crea spontaneamente nel sottopalco di un concerto dove i ragazzi presenti possono pogare (Francesca Michielin lo faceva con le ballerine rosa glitterate, regalo della cresima – questa è per pochi ma buoni), ovvero dove potersi sentir liberi di ballare, saltare e spingersi l’un l’altro, sempre nel rispetto reciproco.
Come sia nata la rissa è difficile da stabilire, l’unica certezza è che è nata proprio all’interno del mosh pit dove presumibilmente qualcuno ha spintonato qualcun altro probabilmente più forte del dovuto. Come riporta Il Tirreno, infatti, all’interno di quel semicerchio “l’accordo tacito tra chi si scatena nel cerchio è del tipo: “balliamo, ci urtiamo, cadiamo persino, ma nessuno viene calpestato e ci si aiuta a rialzarsi””. E al concerto a Cinquale si è andati oltre. “Il contatto fisico è diventato aggressivo e in poco tempo si è passati dagli spintoni pacifici a calci, pugni e confronti viso a viso molto tesi. L’artista dal palco, dopo aver chiesto più volte alle persone coinvolte di smettere, ha concluso in anticipo il concerto“.
Rissa al concerto di Sfera Ebbasta che interrompe lo show e se ne va
Visibilmente irritato per la rissa, Sfera Ebbasta ha interrotto immediatamente lo show. “Il concerto di oggi qualcuno l’ha voluto rovinare, mi dispiace tanto. Questi sono i motivi per cui la gente non ha voglia di venire a suonare nei posti. Non sapete divertirvi ragazzi, non sapete divertirvi. Qua ci sono bambini, ci sono ragazzine. Cosa parti fratello? Sei un babbo, siete tutti dei babbi. Ciao a tutti“.
Qua sotto il video completo: