Gossip
Risposta di Lucarelli a Nancy Brilli: “L’amica minaccia di picchiarmi”
Anthony Festa 07/10/2025

Nancy Brilli sabato scorso a Ballando Con le Stelle ha parlato di un suo momento difficile a causa della morte del suo cane e i commenti di alcuni giurati hanno scatenato una polemica. Guillermo Mariotto ha fatto una battuta infelice sul caso della Brilli ed è stato bacchettato da Alberto Matano in diretta, mentre Selvaggia Lucarelli si è limitata a dire – seppur in modo abbastanza cinico – che i drammi personali e i lutti non avrebbero influenzato il suo giudizio sull’esibizione, immediata la risposta di Nancy, che ha detto: “Mi fa impressione quello che dici. Scusa ma non hai detto una bella cosa“.
Dopo il commento di Selvaggia, una nota giornalista ed esperta di moda, molto amica della Brilli, è sbottata sui social e ha detto che avrebbe dato volentieri un cazzotto alla giurata di Ballando Con le Stelle: “Che se ne torni nella giungla da cui proviene“.
La risposta di Selvaggia Lucarelli: “La signora della Milano bene ha minacciato di menarmi”.
A pochi giorni di distanza dallo sfogo della giornalista, è arrivata la risposta di Selvaggia Lucarelli, che ha anche sottolineato come Nancy Brilli abbia condiviso il duro attacco: “Immagina un mondo in cui la signora della Milano bene minaccia di menarti se ti incontra perché hai detto ‘mi spiace per il tuo cane, onore al merito perché sei qui, io se morisse il mio gatto blabla, ma non posso darti il bonus lutto, il ballo era oggettivamente brutto’. E l’altra che diffonde. Bah. Fortuna che ci sono cose più importanti di cui occuparsi, va“.
La Lucarelli ha poi replicato a tutti quelli che hanno alimentato la polemica sul suo commento, con il quale voleva solo spiegare che il suo voto non avrebbe tenuto conto del difficile periodo che sta vivendo la ballerina vip di Ballando Con le Stelle: “Da giorni leggo ovunque questa famigerata ‘battuta’ che avrei fatto ai danni di una concorrente. So che l’analfabetismo funzionale unito all’incapacità di cogliere i registri linguistici è il male del secolo, ma non ho fatto alcuna battuta (‘bonus lutto’ non deve far ridere, è un’espressione originale per dire ‘non posso fare sconti’). Usufruite del bonus cultura e comprate un libro di analisi del testo“.
In effetti l’unica “battuta” che è stata fatta al bancone di Ballando Con le Stelle è stata quella di Guillermo Mariotto, a Selvaggia al massimo si può recriminare il fatto di essere stata fin troppo diretta in un momento delicato.
Intanto sul caso del cane di Nancy Brilli e sulle uscite dei giurati, è arrivata una frecciatina da Vladimir Luxuria.
“Se però deve fare la fine di Nancy Brilli, che se parla del cane poi viene massacrata così, allora dico a Barbara di tenersi tutto dentro che fa prima” 👏🏻 #LVB #ballandoconlestelle pic.twitter.com/W4z4UgjeLp
— trashtvstellare (@tvstellare) October 6, 2025