Pop
Rihanna dice no a Copacabana, contattate Britney, Beyoncé e altre popstar: le indiscrezioni
Anthony Festa 13/01/2026

Madonna e Lady Gaga hanno fatto la storia con i loro mega concerti a Rio de Janeiro sulla spiaggia di Copacabana, la prima con 1,6 milioni di spettatori e la seconda addirittura con 2,5. I due show brasiliani hanno fatto parlare per molto tempo e adesso pare che il Comune di Rio stia cercando un’altra popstar che possa ripetere quello che hanno fatto la Ciccone e la Germanotta. Stando ai rumor che circolano da settimane, Rihanna era stata contattata per un enorme spettacolo a Copacabana, ma adesso sappiamo che non ci sarà.
Il no di Rihanna al concertone in Brasile.
Il noto sito musicale PortalPopLine ha contattato Ed Shapiro, l’avvocato di Rihanna, che ha assicurato che la sua assistita non ha in previsione di esibirsi a Copacabana al grande evento “Todo Mundo no Rio”: “Abbiamo consultato il team della cantante barbadiana in merito alle voci che la volevano in Brasile a maggio e il suo avvocato è stato categorico: l’informazione è falsa. Shapiro è lo stesso portavoce che ha smentito la notizia che Rihanna si sarebbe esibita a un festival in Cina questo gennaio. La cantante però era stata effettivamente invitata a esibirsi sulla spiaggia di Copacabana dopo Madonna e Lady Gaga, ma le trattative non hanno portato a un accordo“.
L’organizzazione dell’evento però non ha cercato solo la popstar di Umbrella, i media brasiliani infatti hanno rivelato che sarebbero stati contattati anche gli U2, Justin Bieber, Britney Spears, Beyoncé, Shakira e Adele. Tutti artisti che come Madonna e Lady Gaga potrebbero portare sull’iconica spiaggia di Rio milioni di persone.
Britney o Beyoncé?
I fan brasiliani di Britney Spears non vedono l’ora di scoprire se sarà davvero la loro beniamina ad accendere Copacabana dopo Lady Gaga e hanno chiesto un commento al Segretario municipale della Cultura di Rio de Janeiro, Lucas Wosgrau Padilha, che inaspettatamente ha risposto: “Sarebbe epico, un evento globale, che renderebbe Rio de Janeiro ancora una volta una meta appetibile per il mondo, per chi è cresciuto ascoltando, ballando e commuovendosi con Britney. Immaginate un ingresso trionfale sulle note di ‘Break The Ice’: ‘It’s been a while…‘ (È passato un po’ di tempo). Adesso non ci resta che attendere l’annuncio del sindaco“.
britney spears em copacabana https://t.co/SvVWi7qGQV pic.twitter.com/FQDqarfeuh
— copacabaney (@rivotrilney) December 1, 2025
Con Adele e Justin Bieber che al momento sembra vogliano godersi la loro famiglia e Britney Spears, che seppur abbia detto di voler tornare ad esibirsi fuori dagli USA, non mi pare davvero interessata a un comeback, adesso l’ipotesi più plausibile pare essere quella di un concerto di Beyoncé, visto che il suo nome era già stato fatto mesi fa dal magazine Veja Rio: “Portare Beyoncé a uno spettacolo gratuito a Copacabana sarebbe un altro passo coraggioso nella serie di mega eventi che hanno posto Rio de Janeiro al centro della scena musicale mondiale“.
🚨 A COBRINHA! Secretaria de Saúde do Rio de Janeiro usa emojis que representam os artistas destaques que são possibilidades para Copacabana.
• Rihanna
• Britney Spears
• Beyonce
• Shakira
• Adele pic.twitter.com/TgnEM95Yc5— Britney Online Brasil (@xbritneyonline) January 7, 2026








