Gossip
Riccardo Stimolo: bestemmie e sfottò su gay, disabili e ragazze sovrappeso
Fabiano Minacci 05/12/2025

Riccardo Stimolo di Amici 25 è finito sotto accusa dopo che il tiktoker Giovanni Valenzuela ha messo in luce un suo vecchio commento spiacevole pubblicato sotto un post dedicato al Pride.
Ragazzo gay: “Uno di Amici di quest’anno mi ha insultato”, ecco chi #Amici25 https://t.co/TRZdxmioMY
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 3, 2025
Il commento incriminato risale a due anni fa, quando Riccardo Stimolo aveva 17 anni. All’epoca, Giovanni Valenzuela non ci aveva fatto caso, ma ora che il cantante è entrato a Amici, un amico del tiktoker ha notato quel commento e glielo ha fatto vedere. “Vi dò un consiglio: se fate i programmi tv questi commenti escono. E se io fossi stato un suo fan, sinceramente ci sarei rimasto tantissimo male e probabilmente mi sarei messo anche a piangere“, ha detto in un video sfogo.

Riccardo Stimolo sotto accusa: dalle bestemmie sotto a foto di gay e disabili al profilo secondario
Il cantante di Amici non si è limitato a bestemmiare sotto al post di Giovanni in cui chiedeva chi andasse al Pride, ma lo ha fatto pure sotto un meme dedicato a Jenni Serpi, un’influencer sorda. Qua la bestemmia scritta è stata più fantasiosa e l’ha scritta come l’avrebbe pronunciata Jenni, ovvero “pocco io”.

Oltre le bestemmie, a Riccardo Stimolo è stata mossa pure l’accusa di essere un po’ sessista. Questo perché sempre su Threads ha lasciato commenti piccanti ad alcune ragazze, fra cui un “usami come tappeto” sotto un selfie di una tipa.
La Polizia del web ha poi messo sul banco degli imputati il suo profilo secondario di Instagram in cui ha usato un username un po’ malizioso, ovvero “Stimolamelo tutto”; così come la sua simpatia per Giorgia Meloni che ha addirittura seguito dal suo profilo principale “Richi Stimolo”.

Alle accuse di omofobia e abilismo seguono quelle di bodyshaming: su TikTok è diventato virale un suo repost in cui vengono prese in giro le ragazze sovrappeso.









