Tv

Riccardo Stimolo di Amici al centro di una nuova polemica: “Gesto volgare”

Fabiano Minacci 12/02/2026

article-post

Riccardo Stimolo di Amici 25 è finito ancora una volta al centro di una polemica e questa volta non c’entrano niente i suoi vecchi commenti lasciati sui social, ma qualcosa che ha fatto all’interno della casetta.

Il fatto è avvenuto nel quotidiano andato in onda ieri, mercoledì 11 febbraio, in reazione alla decisione di Alessio Di Ponzio di votare Emiliano Fiasco e non il suo amico Alex Calu come primo candidato al Serale. Quando la discussione si è spostata in giardino, poco prima che Riccardo Stimolo dicesse la sua ad Alessio Di Ponzio, le telecamere lo hanno inquadrato intento a parlare con Elena D’Elia e a fare un gesto da molti considerato di dubbio gusto. Indubbiamente è fraintendibile (stava forse tossendo o ha mimato il gesto che il popolo della rete ha visto?). Ma soprattutto: quel gesto è stato davvero fatto nei confronti di Alessio? Il video completo potete recuperarlo premendo qua, a voi la parola.

Riccardo Stimolo e Alessio Di Ponzio, il confronto acceso

La miccia che ha fatto accendere il fuoco è stata la richiesta da parte della produzione di indicare un ballerino che secondo loro merita l’accesso al Serale. “In vista della prossima puntata la produzione ha deciso di darvi una possibilità importante. Potrete proporre fra gli allievi che i professori hanno deciso di far esibire nella prossima puntata un cantante e un ballerino che potrebbero presentarsi davanti agli insegnanti per conquistare l’accesso al serale“. E quando Alessio Di Ponzio ha votato Emiliano Fiasco (“Voto Emiliano perché sa quanto lo stimo e quanto gli voglio bene“), Riccardo Stimolo ha detto la sua rivolgendosi ad Alex Calu e aizzandolo contro Alessio. “Io se fossi in te, Alex, non gli parlerei più. E non sto scherzando. Io me la sarei legata al dito, ma tantissimo! Soggettivamente io me la sarei presa a morte“. E poi rivolgendosi ad Alessio, ha aggiunto: “Alex non te lo dirà mai che c’è rimasto male, ma c’è rimasto male“. “Ma che senso ha che tu dica questa cosa? Io come vedo Emiliano, vedo anche Alex al serale. Posso essere indeciso su chi mandare?“, la piccata reazione del ballerino.

Potrebbe interessarti anche