Tv

Rettore contro due vip: “Lui matto, lei non sa cantare!”

Fabiano Minacci 05/12/2025

article-post

Nel lontano febbraio del 2019 la Rai ci ha regalato un battibecco memorabile, quello tra Donatella Rettore e Donatella Milani a Ora O Mai Più. Pochi giorni dopo quello scontro entrato nella storia della tv, la Milani ospite di Caterina Balivo a Vieni Da Me ha fatto mea culpa: “Devo ammettere l’errore? In parte sì: le cose non si dicono così. Ci sono state parole che non penso e non è giusto dire come “mi sembra di cantare canzoni dei cartoni animati”. Ho sbagliato il modo e per aver detto certe cose. Mi sono pentita per le cose in più, ma non per il concetto. Se uno vede questo sfogo dice: questa è matta o ha qualcosa di dire. In confessionale con tranquillità avevo detto agli autori che quando canto le sue canzoni mi si arrotola la lingua, mi rimangono difficili, perché forse può farle solo Donatella con la sua estrosità. Vorrei cantare ancora con lei. Sono pronta a fare un passo indietro. Lei comunque mi ha detto “vai a insegnare i conigli”… io insegno canto!“.

A distanza di quasi sette anni, ieri la Rettore è stata ospite a La Volta Buona da Caterina Balivo, che le ha chiesto: “Vediamo se riusciamo a chiudere una questione che hai in sospeso con Donatella Milani. Lei dopo quello che è successo con te, ha detto che ha sbagliato e che vorrebbe cantare ancora con te“.

La cantante però ha lanciato una frecciatina velenosa alla collega: “Oddio ma se la ricordano ancora Donatella Milani? Vuole cantare con me? Se mai imparasse a cantare. Insegna canto? Mi hanno insegnato, che non sempre le insegnanti di canto sono delle bravi cantanti. Insegnare è una cosa, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Per ora non chiudiamo questa faccenda“.

Rettore su Diego Dalla Palma: “Ai matti dobbiamo dare ragione”.

Tre anni fa, Diego Dalla Palma in un’intervista rilasciata a MowMag ha criticato la cantante di Kobra per alcune sue dichiarazioni contro il politicamente corretto e sull’uso di termini offensivi: “Che ne penso delle recenti esternazioni di Donatella, che rivendica il diritto di usare termini come “fr***o” e “n***o”? Lei è una delle persone più stupide che abbia mai conosciuto. Quindi non mi stupiscono affatto queste affermazioni. Se sono favorevole al Ddl Zan? Assolutamente sì”.

Caterina Balivo ieri a La Volta Buona ha riportato le parole di Diego Dalla Palma a Donatella, che senza pensarci troppo ha dato del pazzo al make up artist: “Ha ragione lui! Meglio essere stupidi, che falsi e cattivi! Perfetto, ha ragione, mai dare torto a Diego Dalla Palma, per carità, poi ha detto che vuole morire subito. Come mai ha detto questo di me? Credo perché una volta non stavo bene e non sono andata in una sua trasmissione. Però mai dargli torto, ai matti bisogna sempre dare ragione. Non sono qui per dargli torto“.

Nel giro di 1 minuto Donatella è riuscita a dare della svociata alla Milani e del pazzo a Diego Dalla Palma. Speriamo che PierSilvio apra le casse di Mediaset e che Signorini la convinca per il prossimo GF Vip (così come dicono i rumor)…

Potrebbe interessarti anche