Tv

Red Carpet Vip Al Tappeto: il cast della seconda stagione su PrimeVideo

Fabiano Minacci 15/12/2025

article-post

Dal prossimo 23 gennaio Alessia Marcuzzi tornerà su PrimeVideo con la seconda stagione di Red Carpet – Vip Al Tappeto, un comedy show con protagoniste quattro dive che devono percorrere un percorso a ostacoli supportate ognuna da quattro bodyguard che hanno il compito, come sappiamo, di non farle mai uscire dal tappeto rosso nonostante gli imprevisti. E se l’anno scorso abbiamo visto Cristiano Malgioglio su una carriola, Valeria Marini alle prese con lo slime, Elettra Lamborghini combattere con dei dinosauri e Melissa Satta e Giulia De Lellis correre fra le palline, quest’anno le protagoniste saranno Alba Parietti, Flavia Vento, Giulia Salemi e Federica Nargi. Un programma leggero e scorrevole che si vede nel corso di una serata giusto per farsi quattro risate. La combo Alessia Marcuzzi (conduttrice) e Gialappa (commentatori), ormai rodata, è sinonimo di garanzia.

A gennaio, al termine della prima stagione di Red Carpet – Vip al Tappeto, feci il toto-diva su chi avrebbe potuto partecipare al programma e, purtroppo, ne ho azzeccata solo una su quattro. Che meraviglia sarebbe stato, però, se ci fossero state anche Tina Cipollari e Sabrina Ferilli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Le riprese dello show, svolte in estate, sono state fatte all’interno di un parco giochi acquatico.

Red Carpet Vip Al Tappevo, Alessia Marcuzzi ancora conduttrice. “Perché ho lasciato Mediaset”

“Non volevo restare ancorata ai reality: sentivo il bisogno di cambiare e di orientarmi verso programmi diversi, magari idearne uno mio, come è successo con Boomerissima, o sperimentare progetti che Canale 5 non aveva previsto per me. Avevo voglia di percorsi più in sintonia con la persona che sono oggi. Un tempo aspettavo i dati d’ascolto con le farfalle nello stomaco e spesso influivano anche sulla mia autostima. Oggi, invece, sono molto più tranquilla: ho due aziende, una di skin care e una di borse, che stanno andando bene e, dal punto di vista professionale, mi sento realizzata. Ammetto però che è una felicità enorme non dover più fare i conti con gli ascolti!”.

Potrebbe interessarti anche