Sul red carpet di Venezia a farsi fotografare può andare chiunque: ecco come
Svelato il barbatrucco!
11 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Da Elisa De Panicis del Grande Fratello Vip (che ha prima limonato Mila Suarez e poi ha pubblicato su Instagram delle foto modificate) a Stella Manente de La Pupa e il Secchione, passando per il sottobosco di Uomini e Donne fino ad arrivare alle influencer come Giulia Valentina o Georgina Rodriguez. La domanda è solo una: cosa ci facevano sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia se non avevano film in concorso?
A rispondere è stato il portale FanPage che ha svelato come in realtà chiunque può ambiare a calcare il red carpet della manifestazione.
Venezia 77, come sfilare sul red carpet
Ci sono due modi per garantirsi il tappeto rosso: uno sponsor che ti sceglie come modello, un’agenzia di comunicazione che fa una richiesta diretta.
1^ modo: il primo modo per potersi garantire l’accesso alla zona del red carpet consiste nel partecipare al Festival del Cinema di Venezia attraverso uno dei suoi sponsor. A loro è concessa facoltà di scegliere i propri rappresentanti, alcuni dei quali influencer. È accaduto così, ad esempio, con Giulia De Lellis, le sorelle Beatrice e Ludovica Valli, Elisa De Panicis (protagonista del bacio saffico con Mila Suarez), Ludovica Pagani, Andrea Damante, Cecilia Rodriguez e Giulia Valentina nel corso dell’edizione 2020. Sono stati gli sponsor, partner ufficiali del Festival (da Kerastase a Cotril, a Campari), a scegliere direttamente i propri rappresentanti, permettendo loro di sfilare sul tappeto rosso.
2^ modo: Si tratta perlopiù di agenzie che si occupano di comunicazione e che ci hanno riferito che per accedere al red carpet è necessario fare una richiesta specifica al Cerimoniale della Biennale che ha facoltà di autorizzare o meno l’accesso alla zona della sfilata.