LGBT

Rebecca De Pasquale, novità sull’ospitata tv annullata: Dagospia fa chiarezza sul programma che ha ritenuto la storia “troppo forte”

Anthony Festa 19/01/2026

article-post

Dalla sua partecipazione al Grande Fratello nel 2015, Rebecca De Pasquale per anni ha frequentato i programmi tv di Mediaset, da Pomeriggio 5 a Ciao Darwin, poi l’abbiamo vista sempre meno sul piccolo schermo, questa settimana però avrebbe dovuto apparire in una nota trasmissione, ma qualcosa è andato storto. La nota ex gieffina con una storia Instagram ha annunciato che la sua presenza in un programma del mattino è stata annullata perché la sua storia è stata ritenuta troppo “forte” e con tematiche “scioccanti” per il pubblico di quella specifica fascia oraria, nessuna informazione in più sulla trasmissione, solo un po’ di delusione per la motivazione della cancellazione. Molti follower hanno iniziato a fare supposizioni e citare i titoli di diversi format, ma oggi a fare chiarezza c’ha pensato Dagospia.

Rebecca De Pasquale, quale programma ha annullato la sua ospitata?

Stando a quello che ha rivelato oggi Giuseppe Candela, Rebecca De Pasquale era attesa a I Fatti Vostri, ma all’ultimo minuto ha ricevuto la comunicazione della cancellazione della sua ospitata. Secondo il noto giornalista, la donna avrebbe dovuto raccontare la sua storia a I Fatti Vostri, la celebre trasmissione di Rai Due (dove di recente c’è stato un momento di tensione con Michele Guardì).

La concorrente del GF14 con un passato da prete, ha annunciato il suo ritorno sul piccolo schermo. – si legge su Dagospia – Ospitata però saltata in extremis. ‘La cosa si sarebbe svolta verso le 12:30 in tv ovviamente, ma non è stato più possibile perché per la fascia oraria la storia è troppo forte, troppo delicata’. Di quale trasmissione si tratta? La donna non svela il titolo ma stando a quanto risulta a Dagospia si tratterebbe de “I Fatti Vostri”, il programma condotto da Anna Falchi e Flavio Montrucchio, ideato da Michele Guardì e in onda nel mezzogiorno di Rai2 dal lunedì al venerdì“. Al momento però i canali ufficiali de I Fatti Vostri non hanno confermato l’indiscrezione.

Ancora una volta viene da chiedersi cosa abbia di “forte”, “delicato” o addirittura “scioccante” il percorso di vita dell’ex concorrente del Grande Fratello 14. La storia di Rebecca De Pasquale è già stata raccontata in diversi contenitori tv senza problemi, quindi perché il suo passato dovrebbe sconvolgere i telespettatori adesso?

Le vicende personali della 45enne potrebbero solo insegnare qualcosa al pubblico della tv pubblica, basta pensare al momento del coming out come donna trans, al grande supporto della madre, fino all’amore di suo fratello e al cambiamento del padre, che se in un primo momento ha reagito male, poi ha compreso l’errore ed è apparso addirittura in tv per testimoniare la sua stima e il suo orgoglio per la figlia. In tutto questo c’è ben poco di “scioccante”.

Lo sfogo dell’ex gieffina.

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della sua ospitata cancellata, l’ex protagonista del Grande Fratello 14 stamani si è sfogata contro i commenti di alcuni hater, che l’hanno attaccata per come si espone sui social e per come racconta con semplicità il suo quotidiano.

“Ma tutti questi commenti in questi giorni. Mi criticano anche per come bevo il caffè all’aria aperta. Ma questo non è invidia, secondo voi? Ma poi posso stare a pensare a questa gentaglia che va ad offendere anche con cattiveria, dopo che io ho vissuto tre o quattro vite? Ho vissuto in conservatorio, sono stata monaco, ora una donna. Poi se rispondo dicono, “eh, meno male che eri monaco e ora rispondi’. Ma secondo voi mi faccio mettere i piedi in testa dalla gentaglia, dalla spazzatura che gira sui social? Eh no, però l’educazione è importante. Io ho dovuto lottare per essere felice con me stessa. Ho dovuto avere coraggio per affrontare la cattiveria per strada. Mi dispiace che tante di quelle che mi attaccano sono donne, mamme, nonne”.

Potrebbe interessarti anche