Reazione a Catena, una vip critica Pino Insegno: “Fate tornare Liorni”
22 Ago 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Il ritorno in Rai di Pino Insegno è stato accompagnato da diverse polemiche, poi come se non bastasse Il Mercante in Fiera è stato un mezzo flop, ma il conduttore non si è dato per vinto e adesso è al timone di Reazione a Catena. Ieri sera una famosa ex tronista ha criticato la conduzione di Insegno e si è auspicata il ritorno di Marco Liorni. Clarissa Marchese, volto di Uomini e Donne e vincitrice di Miss Italia ha scritto: “Vi prego, ridateci Marco Liorni. Questo è l’unico programma che guardo in tv, un gioco che funziona benissimo e lui non ci sta. Mette sempre in difficoltà i concorrenti, ma perché?“.
Sarà felice Pino Insegno.
#ReazioneaCatena alla vigilia di Ferragosto segna il 20.3% e il 23.8% di share. Lo scorso anno con Liorni realizzava il 23.8% e il 28%
Calo di oltre 4 punti per Insegno#AscoltiTv pic.twitter.com/qLRt1Ru2YP
— Cristian (@yosoyelfanal) August 15, 2024
Reazione a Catena: Pino Insegno parla degli ascolti.
“Mi sono emozionato come un bambino quando ho visto i primi ascolti. Io già l’ho fatto, per quattro, cinque stagioni e arrivavano al 30% e quella gioia l’avevo già avuta. L’avevo persa strada facendo e avendo avuto questi mesi di sofferenza ingiustificata, secondo me, è stata una gioia vedere quegli ascolti.
Le critiche a Il Mercante in Fiera? Erano accettabilissime perché era brutto il programma va bene, ma abbiamo tentato di fare qualcosa per una rete che soffriva a quell’orario con un format che era un successo antico. Lì si può criticare assolutamente, ma se poi tutto questo mi ha portato a fare Reazione a Catena invece di… allora sono più contento. Mi sono commosso quando visto il primo giorno di ascolti perché è come quando vai a fare l’esame di maturità e dici ho studiato, ho preso 10 tutto l’anno a parte un 4, e ti chiedi perché mi devono bocciare. Non è che la gente ti ama o ti odia. Io non ho mai fatto sgambetti. La mia vittoria non è mai la sconfitta di un altro”.