Tv
Tentato omicidio in un reality colombiano: concorrente tenta di annegare un’altra
Fabiano Minacci 09/11/2025

Se pensavate di aver già visto tutto nei reality show (vi ricordate nel 2021 il presunto abuso di Dayane Mello a La Fazenda in Brasile, caso che fece intervenire anche Le Iene?) vi sbagliavate di grosso. Nel reality colombiano La Mansion De Luinny, che ha debuttato il 30 ottobre scorso, si è verificato un episodio talmente violento da poter essere considerato a tutti gli effetti un tentato omicidio. Le protagoniste dello scontro sono due concorrenti che non si sopportano: Yina Calderón e La Piry.
Durante una lite, Yina ha spinto La Piry in piscina e si è poi tuffata per tenerle la testa sott’acqua. Una scena che ha scatenato il panico nella Casa: tutti si sono allarmati e due concorrenti si sono subito gettate in acqua per separarle. Luinny Corporán, creatore del programma, aveva inizialmente annunciato l’espulsione immediata di Yina, ma La Piry ha chiesto che potesse restare e così alla fine la produzione ha optato per una sanzione disciplinare per entrambe.
Il caso ovviamente è esploso in Colombia e il video è diventato virale.
i reality dell’america latina 💖pic.twitter.com/41XZgh85gL
— loree🫧 (@itsloree__) November 9, 2025
Tentato omicidio in un reality colombiano, chi sono Yina e Piry
Yina Calderon (quella che ha spinto) è una creator nota in Colombia per aver preso parte ad altri reality show, fra cui La Casa De Los Famosos, il sito del reality la descrive come una ragazza che “condivide contenuti di bellezza, moda e momenti della sua vita quotidiana“, ma nella realtà è una trashona rissosa che viene chiamata nei reality proprio per creare drammi e conflitti. Piry Rufus, alias La Piry (quella che è stata spinta) è invece una deejay dominicana.








