Re Carlo III del Regno Unito: le prime parole dopo la morte della madre

Categorie: Gossip

Carlo, Principe del Galles, è diventato Re. Più precisamente è Re Carlo III del Regno Unito dopo i precedenti due. Carlo I, che ha governato la Gran Bretagna agli inizi del 1600 e Carlo II, suo figlio, che è stato in carica alla fine del 1600.



Il titolo di Re è stato dato a Carlo in automatico alla morte della madre senza particolari cerimonie. La Regina Elisabetta, come sappiamo, si è spenta oggi pomeriggio a Balmoral. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral“, vi si legge.

Nel testo si precisa, come anche sottolineato da ANSA – che Carlo e Camilla “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra”.



“La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo; è di conforto la consapevolezza dell’affetto e del rispetto provato per la regina”.

Re Carlo III, l’ironia del web

L’annuncio di Re Carlo III ha sbizzarrito la rete.