Re Carlo parla di Harry e Meghan e fa capire se abdicherà per William

09 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Re Carlo il suo discorso

Con la morte della Regina Elisabetta, il suo primogenito è immediatamente diventato Re Carlo. Oggi Charles ha tenuto il suo primissimo discorso da sovrano ed ha chiaramente fatto capire che non abdicherà in favore di William e che servirà il popolo fino alla sua morte.

“Sono stato educato ad amare il senso del dovere verso gli altri e di tenere nel massimo rispetto le preziose tradizioni, libertà e responsabilità della nostra unica storia e del nostro sistema di governo parlamentare, come fece la stessa regina con tale devozione incrollabile, anch’io ora mi impegno solennemente, per tutto il tempo rimanente che Dio mi concederà, di sostenere i principi costituzionali nel cuore della nostra nazione. Ovunque tu possa vivere nel Regno Unito, o nei regni e territori di tutto il mondo, e qualunque siano le tue origini o le tue convinzioni, cercherò di servirti con lealtà, rispetto e amore, come ho fatto per tutta la mia vita.

Mia madre è stata un esempio, vi servirò per tutta la vita. La mia vita cambierà, naturalmente, mentre assumerò le mie responsabilità. Non potrò più dedicare tempo alle questioni che avevo a cuore ma so che questo proseguirà nelle mani di altre persone fidate.

Io conto sull’amore di Camilla, diventata la mia regina Consorte. – ha continuato Re Carlo – So che vivrà questo ruolo con devozione e senso del dovere”.

Re Carlo parla dei figli Harry e William: “Esprimo tutto il mio amore”.

“Come mio erede, William, mio primogenito adesso sarà Principe di Galles e Kate Principessa di Galles. Oggi sono orgoglioso di assegnargli il titolo che ho avuto il privilegio di portare durante la maggior parte della mia vita. Sono certo che William e la moglie Kate, continueranno a essere di ispirazione. Riusciranno anche a coinvolgere chi vive ai margini.

Esprimo anche il mio amore per il principe Harry e per Meghan, mentre continuano a costruire la loro vita oltreoceano.

Oggi sono orgoglioso di poter creare una nuova monarchia in questo paese a cui sono legato da profondo senso del dovere”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!