Tv

Raoul Bova svela le minacce esatte ricevute dal suo estorsore

Anthony Festa 14/09/2025

article-post

A distanza di due mesi dalla puntata di Falsissimo (adesso oscurata dal Garante della Privacy) in cui Fabrizio Corona ha parlato di Raoul Bova e di Martina Ceretti, oggi l’attore ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti. Il protagonista di Don Matteo ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha spiegato di essere stato vittima di un’estorsione ed ha dichiarato di essersi subito rivolto alla polizia postale. Il 54enne ha ammesso di essere ancora frastornato dopo quello che ha subito questa estate e ha aggiunto di essere pronto a ricominciare con “la stessa passione e la voglia di riprendere a vivere”.

“Come sto vivendo l’accanimento nei miei confronti? In realtà è stato un momento particolarmente intenso che ho dovuto elaborare, inizialmente non riuscivo a capire la gravità di ciò che stava accadendo. Non ho accettato e mi sono rifiutato di accettare le minacce e ho rispedito il tentativo di estorsione al mittente. Non avevo nulla da nascondere ed è sbagliato piegarsi alle minacce, in primis perché credo nella giustizia. C’è stata una richiesta di soldi, io mi sono affidato alla polizia postale. Credo che chi fa questo sta sbagliando e sta commettendo un reato e non volevo cedere. Chi tenta di estorcerti qualcosa non lo farà solo una volta e poi diventa un incubo. Non cadete in queste situazioni, perché poi è l’inizio della fine. Vado in giro a testa alta, perché sono convinto di essermi comportato nel migliore modi. Il giudice più importante è lo specchio, io vado in giro a testa alta e la gente che mi conosce sa chi sono e sa quelle che sono state le mie vicende personali”.

Raoul Bova sulle minacce ricevute: “La persona era molto informata sul mio lavoro nelle serie”.

Durante la sua intervista a Verissimo, Raoul Bova ha svelato che il suo estorsore gli ha detto che se non avesse pagato, avrebbe avuto grossi problemi personali e lavorativi, perché avrebbe perso i ruoli nelle fiction in cui recita: “Nonostante la grande delusione e sofferenza nel vedere un accanimento mediatico, io non mi piego. Ho visto prese in giro, che ci possono stare, sono un personaggio pubblico, l’ironia, la satira e le battute posso sopportarle. Ma sono state riprese notizie che provenivano da illecito, da qualcosa di non legale. Quindi bisognava forse bloccare la cosa in partenza. Io mi sono rivolto alle autorità da subito, appena ho ricevuto le minacce. Ho chiamato subito la polizia postale e ho denunciato. Cosa mi ha detto la persona che mi ha minacciato? “Tu adesso perderai il lavoro, altro che Don Matteo e Buongiorno Mamma, ti rovinerò anche la tua vita matrimoniale”. L’estorsore era molto informato sulle fiction in cui recito“.

L’attore ha concluso l’intervista facendo un appello al pubblico, consigliando a tutti di affidarsi immediatamente alle autorità in casi simili al suo.

Potrebbe interessarti anche