Gossip
Raoul Bova: la Procura di Roma apre un’inchiesta per tentata estorsione
Fabiano Minacci 27/07/2025

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per tentata estorsione ai danni di Raoul Bova. È quanto ha fatto emergere Repubblica raccontando che l’attore sarebbe stato vittima di un ricatto implicito. Secondo il quotidiano, infatti, qualche settimana fa l’attore avrebbe ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto: nel testo veniva avvertito che le sue conversazioni con Martina Ceretti sarebbero potute diventare di dominio pubblico. “Nessuna richiesta diretta di denaro“, hanno scritto, “ma il senso del messaggio era comunque chiaro“.
A quel messaggio Raoul Bova non avrebbe mai risposto non cedendo al ricatto e così, poco dopo, quelle stesse conversazioni sono state mandate a Fabrizio Corona che le ha divulgate nel suo episodio di Falsissimo facendo crollare anche la coppia Bova-Morales che a quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni, erano davvero separati da tempo e stavano insieme solo per facciata. Una versione che l’attrice ha però sempre negato sostenendo, tramite il suo avvocato, di aver vissuto “come marito e moglie” fino al giorno stesso della diffusione degli audio.
Raoul Bova: la Procura di Roma apre un’inchiesta per tentata estorsione
La Procura di Roma, spiega sempre Repubblica, ha aperto un’inchiesta affidando alla Polizia Postale le indagini. Il numero da cui è partito il messaggio sarebbe stato identificato, ma appare intestato a un prestanome: dovranno quindi scoprire chi è stato a utilizzare quell’utenza, ragion per cui, per ora, il fascicolo è contro ignoti. Chi ha tentato di ricattare l’attore?
L’inchiesta per tentata estorsione non c’entra però niente con le denunce che avrebbe fatto partire Raoul Bova contro chi ha diffuso la nota audio e chi l’ha condivisa online. Queste le parole del suo avvocato: “In ordine al materiale illecito diffuso sul web su presunte affermazioni e frequentazioni del mio assistito, sono in corso accertamenti da parte della magistratura penale, che indaga sui diversi reati ipotizzabili a carico delle varie persone coinvolte“.
Bova-Morales, indiscrezione: “Lei mente, vuole passare da vittima” https://t.co/OqFGRVP4Rd
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 26, 2025