News
Raoul Bova infuriato, denunce per il Napoli e Ryanair
Anthony Festa 28/07/2025

Proprio com’è accaduto sei mesi fa con l’episodio di Falsissimo di Fabrizio Corona dedicato a Fedez e al suo “vero amore”, anche quello pubblicato una settimana fa su Temptation Island, le tentazioni e Raoul Bova ha superato in pochi giorni il milione di visualizzazioni ed è diventato un caso. I messaggi e i presunti audio che l’attore di Don Matteo avrebbe inviato alla modella Martina Ceretti hanno fatto il giro del web e sono finiti su migliaia di profili. Molti influencer, comici, content creator di ogni tipo, ma anche comuni utenti hanno utilizzato quegli audio per fare parodie o contenuti di varia natura.
Addirittura il profilo X ufficiale di Ryanair ha usato l’ormai famosa frase sugli “occhi spaccanti” in un tweet e una cosa simile l’ha fatta l’account del Napoli, dove è apparso un video in cui il giocatore Kevin De Bruyne ha utilizzato il presunto audio di Bova pubblicato da Fabrizio Corona. Secondo fonti vicine all’attore anche questi casi rappresenterebbero una serissima violazione della privacy e un illecito civile.
Secondo quello che ha appreso il quotidiano La Repubblica, Bova avrebbe preso malissimo i post della nota compagnia aerea e della squadra calcistica, tanto che sarebbe pronto a portarli in tribunale, avviando una causa civile: “Secondo l’attore sono entrambi colpevoli di aver strumentalizzato a fini ironici e promozionali i suoi messaggi vocali privati con la modella Martina Ceretti, ora al centro di un’indagine per tentata estorsione avviata dalla procura di Roma“.
Comprendo la questione sulla pubblicazione dell’audio “spaccante”, ma anche Raynair ha commesso un illecito nel pubblicare una frase romantica (senza attribuirla a nessuno)?
Raoul Bova, parla il suo legale: “Diffusione incontrollata di questo materiale”.
Nelle ultime ore il caso degli audio e sms attribuiti a Bova sono diventati qualcosa di più che una pagina di gossip, è già intervenuta la magistratura e la procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentata estorsione ai danni dell’attore. Intanto David Leggi, legale di Raoul, ha invitato tutti a una riflessione su ciò che è successo dopo la puntata di Falsissimo: “Le azioni compiute, su cui gli inquirenti stanno indagando, hanno attivato il web in maniera illecita e inaccettabile, dove si continua a diffondere in maniera incontrollata materiale la cui natura va ancora accertata. Si è attivata una macchina infernale che non guarda in faccia a nessuno, né alle persone né ai loro figli, che non hanno tutti gli strumenti per discernere la cronaca dalla cattiveria o dal voyeurismo di bassa lega. Tutto ciò fa riflettere sui meccanismi collegati al mondo del web e dei social media che sembrano essere il nuovo il far west“.
Ryanair e il Napoli che aspettano la denuncia di Raoul Bova https://t.co/xyDWsdPTRE pic.twitter.com/iMdITKFKxY
— 🐦 白夜叉Twi𝕏 ⚽💙 (@ShiroyashaTwiX) July 28, 2025