Tv

Raoul Bova fuori da Don Matteo dopo lo scandalo? La decisione della Rai

Fabiano Minacci 05/08/2025

article-post

Raoul Bova rischia di perdere il suo ruolo di Don Massimo nella fiction di Rai1, Don Matteo? A lanciare l’indiscrezione è stato DiPiùTv. “Raoul rischia di perdere pure il suo ruolo in Don Matteo, fiction di punta della Rai, dove tre anni fa ha preso il posto del grande Terence Hill, interpretando il gentile e affidabile don Massimo”, questo il virgolettato completo riportato dal settimanale. Ma quanto c’è di vero?

La presunta decisone di allontanarlo da Don Matteo non sarebbe legata a motivi inerenti alla recitazione, ma per via della bufera mediatica che lo ha travolto nelle ultime settimane, ovvero gli audio che ha mandato a Martina Ceretti e che Fabrizio Corona ha divulgato. Audio compromettenti che, stando al loro racconto, avrebbero portato alla rottura con Rocío Muñoz Morales, madre delle sue due figlie. Come se non bastasse, c’è anche una parte giudiziaria: l’attore ha denunciato un presunto tentativo di estorsione e ha deciso di farsi assistere da Anna Maria Bernardini De Pace – che, tra l’altro, è la madre della sua ex moglie Chiara Giordano.

Un padre di famiglia descritto come traditore che corteggia un’amante e che sarebbe vittima di estorsione: un’immagine lontanissima dal prete detective che interpreta in Don Matteo. Ma nonostante questo e il rumor di DiPiùTv, Raoul Bova può dormire sonni sereni. Stando da quanto ha appreso FanPage, la decisione di mamma Rai è stata quella di lasciare tutto così com’è e di confermare Bova nel cast. “Fanpage.it apprende che il ruolo in Don Matteo 15 non è in alcun modo messo in discussione e che, al momento, la sua vicenda strettamente privata, con relativa separazione da Rocio Munoz Morales, non avrebbe giustamente intaccato il contributo che ha dato alla serie“.

Raoul Bova, le riprese di Don Matteo ci sono ora

Lo scorso mese, durante la presentazione dei palinsesti, la Rai ha ufficializzato la quindicesima stagione di Don Matteo, confermandone la presenza nel prossimo anno televisivo. Le riprese stanno procedendo senza intoppi e, stando alla trama, il personaggio interpretato da Raoul Bova resta uno dei protagonisti principali. Nel cast anche Nino Frassica, Nathalie Guetta, Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Irene Giancontieri, Fiamma Parente, Edoardo Miulli e Francesco Scali.

Potrebbe interessarti anche