LGBT
Ralf Schumacher si sposa col compagno Etienne Bousquet-Cassagne
Fabiano Minacci 11/02/2026

Sono passati quasi due anni da quando Ralf Schumacher ha fatto coming out rendendo pubblica la relazione con Etienne Bousquet-Cassagne. E ora, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild – sarebbe pronto a fare il grande passo.
L’ex pilota di Formula 1 e fratello del più famoso Michael Schumacher, secondo le indiscrezioni avrebbe organizzato il proprio matrimonio a maggio in quel di Saint-Tropez, nel sud-est della Francia.
Questo per Ralf Schumacher è il secondo matrimonio. Il primo, durato dal 2001 al 2015, è stato con la modella tedesca Cora Brinkmann con cui ha avuto un figlio, David, nato proprio nel 2001. Oggi il ragazzo ormai ventenne, è felice della nuova relazione di suo padre. “Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno che ti fa sentire davvero a tuo agio e sicuro. Non importa se uomo o donna. Ti sostengo al 100%, papà, e ti auguro tutto il meglio! Congratulazioni!“. E lo è anche Cora che, insieme al nuovo compagno, ha così scritto a Ralf: “Steven e io auguriamo a Ralf ed Etienne tutto il meglio e tanta felicità”.
Chi sono Ralf ed Etienne?
Etienne Bousquet-Cassagne, secondo quanto riportano i media britannici, è un 36enne francese che nella vita fa l’imprenditore, e ha interessi che spaziano “dal vino al benessere degli animali” e alle “iniziative imprenditoriali personali”, qualsiasi cosa voglia dire. Ralf Schumacher, invece, è un’ex pilota di Formula 1, ha corso dal 1997 al 2007. Ha disputato in carriera 182 Gran Premi, vincendone 6, con ben 27 podi, di cui 6 pole position e 8 giri veloci.
FUN FACT: Ralf non sarà l’unico Schumacher a sposarsi. Convolerà a nozze anche suo figlio David con l’attuale fidanzata.
Visualizza questo post su Instagram
Ralf Schumacher, le vecchie voci e l’incubo outing
Come ricorda il portale Sport Tiscali, le indiscrezioni sull’orientamento di Ralf Schumacher avevano già iniziato a circolare circa dieci anni fa, ma in quel periodo l’ex pilota le aveva respinte con fermezza. All’epoca delle voci, esplose durante la difficile separazione dalla moglie Cora Brinkmann, i media scandalistici tedeschi avevano attribuito la fine del matrimonio a presunti tradimenti di lei, arrivando anche a sostenere che Schumacher fosse omosessuale. Un’ipotesi che lui aveva allora liquidato senza mezzi termini: “Non sono gay, è una voce priva di qualsiasi fondamento“.








