Tv

Raimondo Todaro contro un vincitore di Ballando con le Stelle: “Era il più scarso di quell’anno”

Fabiano Minacci 03/11/2025

article-post

Raimondo Todaro oggi è stato ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona dove ha colto l’occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di Emanuele Filiberto di Savoia che è stato – a suo dire – il peggior vincitore in tutti e vent’anni di trasmissione.

Quell’anno facevo già parte del cast di Ballando con le Stelle ma fu la mia peggior edizione perché ero in coppia con Carol Alt e non andò bene. Lui vinse Ballando, ma è uno dei più scarsi che ha vinto Ballando. Vinse perché si chiamava Emanuele Filiberto di Savoia. Quell’anno Stefano Bettarini era mille volte più bravo. A livello di ballerino – di tutti gli anni di Ballando – è quello più scarso“.

Raimondo Todaro contro Emanuele Filiberto di Savoia: tutti gli ospiti d’accordo

Una frecciatina che a onor del vero è stata supportata anche da altri ospiti presenti sul divano di Caterina Balivo, da Rossella Erra a Fabio Canino, passando per Simone Di Pasquale (che ha sostenuto che il principe abbia vinto grazie al televoto “Raimondo non sta sbagliando, Filiberto era molto amato da casa“), fino ad arrivare a Guillermo Mariotto (“Io lo chiamavo Piripicchio perché aveva le gambine. Fu molto divertente, alla fine nessuno ballava benissimo“). Un vero e proprio massacro televisivo concluso così dalla padrona di casa: “Vogliamo dire che è il vincitore meno bravo di tutti i vincitori?“.

Emanuele Filiberto di Savoia ha vinto la quinta edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Natalia Titova classificandosi davanti ad Andrea Montovoli (secondo classificato) e Alessio Di Clemente (terzo classificato). Lo Stefano Bettarini citato da Raimondo Todaro è arrivato solo quarto in coppia con Samanta Togni, mentre al quinto e ultimo posto della finale si è classificata Emanuela Aureli. Todaro fu effettivamente il quarto eliminato in coppia con l’ex top model Carol Alt.

Potrebbe interessarti anche