Rai fa chiarezza sulla polemica sulla Ferragni: ecco cosa è successo dietro le quinte di Sanremo

23 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Rai sul caso di Chiara Ferragni

Il Festival di Sanremo continua a far parlare anche dopo la finale. Nei giorni scorsi alcune testate hanno sollevato una polemica su Chiara Ferragni e sull’attività di Amazon Prime dietro le quinte del Teatro Ariston. Stando alla ricostruzione fatta da molti giornalisti le telecamere della Rai non potevano filmare liberamente tutto quello che volevano nel backstage.

“Il famigerato e temuto vincolo sull’immagine della influencer ha infatti limitato enormemente il “dietro le quinte” del Festival, diventato vero e proprio territorio off limits per le telecamere. – si legge su Libero – Il vincolo sull’immagine di Chiara Ferragni sarebbe dunque stato richiesto da Prime Video per agire liberamente dietro le quinte del Festival e ottenere nuovo materiale per la seconda stagione di The Ferragnez, la serie sulla vita dell’influencer e del marito Fedez. Il “behind the scene” di Sanremo è diventato così terreno esclusivo della royal couple d’Italia per la piattaforma streaming e i contenuti di Amazon”.

Interviene la Rai per fare chiarezza.

“Rai: Precisazione su presenza troupe serie Ferragnez a Sanremo. Immagini backstage Sanremo proprietà esclusiva Rai
Le immagini girate all’interno del teatro Ariston, incluso il backstage, sono di pertinenza esclusiva della Rai e qualunque utilizzo commerciale ne prevede l’acquisto attraverso la controllata Rai Com.

In merito a notizie apparse in questi ultimi giorni su organi di stampa, si fa presente dunque che la troupe di Banijay impegnata a seguire Chiara Ferragni per la serie “The Ferragnez 2” è stata presente all’interno del teatro Ariston di Sanremo durante le prove della conduttrice sul palco (nei giorni 2,3 e 5 febbraio) e invece nel corso delle dirette (nei giorni 7 e 11 febbraio) è sempre stata posizionata fuori dal camerino di Chiara Ferragni senza mai sostare nel backstage del teatro. Anche le immagini girate dalla troupe di Banijay per il documentario “The Ferragnez 2″ troveranno pertanto valorizzazione commerciale attraverso RaiCom. Le ricostruzioni giornalistiche in questione sono state quindi prive di ogni fondamento”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!