LGBT
Ragazzo gay al Pride: “Uno di Amici di quest’anno mi ha insultato”, ecco chi è
Fabiano Minacci 03/12/2025

Giovanni Valenzuela è un ragazzo molto famoso su TikTok e proprio in questi giorni ha denunciato un fatto increscioso che gli è accaduto circa due anni fa ma che lui ha scoperto solo ora grazie a un amico: qualcuno che fa parte della classe di Amici di quest’anno gli ha lasciato un commento spiacevole sotto un post del Pride del 2023. “Un concorrente di Amici mi ha insultato e lo screen me lo ha mandato un mio amico su WhatsApp che segue la trasmissione“, ha detto il ragazzo.
Giovanni non ha mai fatto il nome del ragazzo: “Vi spiego il post dove lui ha scritto una bestemmia. Il mese di giugno è il mese del Pride e a giugno del 2023 ho fatto un post dove chiedevo chi partecipasse al Pride e sotto a quel post ci sono stati un sacco di commenti negativi, fra cui il suo, in cui ha scritto p**o dio“. E ancora: “Che tristezza che ancora ci sono ancora questi commenti, noi ragazzi gay non cerchiamo l’approvazione di nessuno, si tratta semplicemente di rispetto. Io non mi permetterei mai di commentare sotto un post di qualcuno con una bestemmia o un insulto. Perché dovrei venirti a prendere in giro sotto a un post dove nessuno ti ha nominato?“.
Col senno del poi, Giovanni ha aggiunto: “Tra l’altro poteva essere pure più furbo, se vuoi andare in tv non puoi darti il lusso di insultare sotto un post. E se proprio vuoi insultare qualcuno, quando entri in tv, assicurati che quel commento non ci sia più. Sono sicuro che questo ragazzo abbia lasciato quel commento perché ha visto tanti commenti negativi e ha detto mi aggiungo anche io, ma non si fa così. Ovviamente non voglio che questo video inciti odio nei suoi confronti“. E per concludere ha detto: “Vi dò un consiglio: se fate i programmi tv questi commenti escono. E se io fossi stato un suo fan, sinceramente ci sarei rimasto tantissimo male e probabilmente mi sarei messo anche a piangere“.
Giovanni, come già scritto, non ha mai fatto il nome dell’allievo di Amici, ma sotto al video di TikTok ha messo ‘mi piace’ a tutti i commenti che indicavano Riccardo Stimolo come autore del gesto. Ed è bastato scorrere rapidamente sul profilo Threads incriminato per risalire al post del Pride del 2023 e trovare proprio quel commento, pubblico, visibile a tutti.


no ragazzi bisogna aprire un indagine quale dei cantanti (perché sarà un cantante) l’ha insultato devo sapere pic.twitter.com/3NcjRpobBY
— gio (@eclissit0tale) December 3, 2025









