Gossip
Raffaello Tonon si scaglia contro Selvaggia Lucarelli: “Povera lei”
Anthony Festa 12/11/2025

Sabato scorso dopo l’esibizione di Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca a Ballando Con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ha lanciato una frecciatina a Rossella Erra, che poco prima si era commossa per la performance di Carmelita: “Volevo tranquillizzarvi, siete ancora vivi, sembravano dei coccodrilli. Soprattutto da quella parte, Barbara, sembrava che ti celebrassero non più da viva. Era una cosa di un zuccheroso. Tutto talmente melenso e zuccheroso. Lo sai che non mi sei troppo simpatica, ma Rossella Erra non te la meriti neanche tu“. La giurata ha criticato la mano tremante della d’Urso alla fine dell’esibizione, che invece è stata apprezzata dalla Erra: “In quella mano tremante c’era mia mamma che tremava per la malattia che aveva e quindi, invece, non era ridondante. Era l’essenziale del ballo e tu, come al solito, non l’hai capito“. Selvaggia a quel punto è sbottata: “Rossella Erra ancora non hai capito? Sono dieci anni… Quanti? Cinque anni che stai qua. Ti ignorerò talmente tanto che alla fine anche tu stessa dubiterai della tua esistenza“. Questo commento non è affatto piaciuto a Raffaello Tonon, che l’ha fatto presente sul suo profilo Instagram.
Lo sconto tra Rossella Erra e Selvaggia Lucarelli a #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/hrm6FkUWFB
— Roberto Mallò (@robymallo) November 9, 2025
Raffaello Tonon contro Selvaggia Lucarelli.
Raffaello Tonon ha condiviso un articolo di Davide Maggio dedicato alla stilettata che la Lucarelli ha rivolto a Rossella Erra e ha espresso il suo pensiero sulle parole della giurata di Ballando Con le Stelle. L’opinionista ha duramente criticato Selvaggia e c’è andato già piuttosto pesante: “Per anni ho ricoperto il ruolo di opinionista in televisione e ancora, talvolta, lo ricopro. Mi sento un uomo fortunato, poiché non mi sono mai fatto obnubilare dalle luci di studio e dagli applausi del pubblico. Sono stato fortunato perché non ho mai sofferto di deliri di onnipotenza, sono stato fortunato perché ho manifestato sempre la mia essenza, e alla luce dei fatti, posso dire che era migliore di quanto pensassi e di altre in circolazione. Non si tratta di una brutta figura, ma di una brutta, sgradevole, immagine, riconducibile all’essenza. Povera Lucarelli“.

La storia dell’ex gieffino è stata condivisa da diverse pagine social e nei commenti si sono scatenati dei dibattiti accesi, con un sentiment diviso esattamente a metà: il 50% degli utenti ha difeso Selvaggia, elogiandone il suo spirito tagliente e la capacità di tenere alto il ritmo di un programma come Ballando, la parte restante ha criticato la Lucarelli accusandola di poca empatia e di essere prevedibile in certi suoi attacchi. Per il momento però Selvaggia non ha replicato a questa polemica.








