Gossip
Raffaella Scuotto accusa Brando Ephrikian: “Io vittima di violenza fisica, sono traumatizzata”
Fabiano Minacci 30/01/2026

Raffaella Scuotto in un lunghissimo video sfogo su Instagram ha accusato il suo ex fidanzato Brando Ephrikian, che ha conosciuto a Uomini & Donne, di averla manipolata e di averla traumatizzata.
In breve (il video dura circa venti minuti), Raffaella Scuotto ha raccontato di aver deciso di parlare solo ora per liberarsi di un peso. Ha rivelato di aver perdonato tradimenti da parte di Brando Ephrikian, ma di non essere mai riuscita ad andare avanti e di aver preso coscienza, solo col tempo, di essere stata vittima di violenza psicologica e fisica, vissuta in silenzio per vergogna e manipolazione. Ha ammesso di non essersi difesa come avrebbe dovuto, ma oggi dice di essere fiera di aver lasciato quella relazione, che definisce traumatizzante e ormai definitivamente chiusa. Infine, ha ribadito di non voler più proteggere chi non lo merita, anche a costo di esporsi alle critiche, e di essere consapevole di stare ancora guarendo, ma con la serenità di aver scelto finalmente se stessa.
Raffaella Scuotto: “Ho deciso di perdonare i tradimenti”
“Non voglio parlare dei tradimenti perché scegliere di perdonare o non perdonare è una scelta personale. Io ho scelto di perdonare, ma non sono mai riuscita ad andare avanti. (…) So di essere stata tradita perché lui me lo ha confermato. Ma io ho scelto di andare avanti e ho scelto di andare avanti anche nonostante sia stata vittima di violenza psicologica e vittima di violenza fisica. La mia famiglia lo ha scoperto dopo che lo ho lasciato, non l’ho lasciato subito. E non chiedetemi perché non sono riuscita a lasciarlo subito, perché non lo so neanche io. (…) Mi sono sentita senza dignità e senza rispetto. Ero manipolata, è stata una relazione traumatizzante“.
Raffaella ha poi confessato di aver scoperto che Brando l’ha definita “relazione di lavoro” parlando con degli amici in comune. “Quando ho visto la cattiveria ho cominciato a capire e aprire gli occhi e ora sono felice di averlo lasciato. Mi ha tolto la dignità e mi ha svalutata. Ora mi sento bene ma so che devo ancora guarire, mi devo liberare dalla rabbia“. E ancora: “Adesso sono passati mesi e non so nemmeno quanti da quando la nostra storia è finita, da quando io ho scelto di non parlare, da quando mi sono presa tutta la cacca possibile e immaginabile perché ho lasciato io. Sono fiera di aver lasciato, sono fiera di essere uscita da quella situazione. Ho reputato buona quella persona per tanto tempo dopo quell’episodio, ho cominciato a non farlo più quando ho visto la cattiveria. Nonostante mi avesse mancato di rispetto, nonostante mi avesse levato la dignità ai miei occhi, nonostante mi avesse svalutata completamente, non sono riuscita a vederlo con occhi lucidi subito, ma ci ho messo un po’“. Lui ad oggi non ha ancora commentato.
Quello della Scuotto è un racconto che è stato in qualche modo anticipato da sua sorella quando, in risposta a Brando che aveva fatto intendere di essere stato lasciato perché lei aveva un altro, scrisse: “Se scopro gli altarini devi fuggire dall’Italia“. Che gli altarini a cui alludeva siano questi detti da Raffaella?
quanto mi dispiace per raffaella mamma mia ha raccontato di aver subito violenza psicologica e fisica da brando oltre ai vari tradimenti pic.twitter.com/JJoGl8CcND
— letteralmente alla frutta (@_allafrutta) January 29, 2026








