Raffaella Mennoia sbotta contro le pagine che fanno spoiler su Amici: “Insultatele e non seguitele”

L'autrice dei programmi di Maria contro chi pubblica le anticipazioni.

07 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Da quando Amici non è più in diretta escono puntualmente le anticipazioni su ogni puntata (così come accade da sempre con Uomini e Donne). Oggi Raffaella Mennoia è intervenuta proprio in merito agli spoiler ed ha attaccato le pagine che li riportano. La storica autrice dei programmi mariani ha consigliato ai suoi follower di non seguire chi riporta quanto accaduto durante le registrazioni.

“Ci tengo a rispondere a tutte le persone che mi chiedono perché escano le anticipazioni su Amici: non dovete chiederlo a noi, ma a quei geni che puntualmente mettono le anticipazioni per far salire le loro pagine Instagram e i loro social, a discapito del lavoro di tutti quanti. Quindi, che vi dico? Non guardate i social? È impossibile. Non so come aiutarvi. Insultate chi pubblica le anticipazioni, mi sembra una cosa corretta, che si può fare. Tanto è diventato tutto abbastanza lecito, tutto abbastanza… chi se ne frega se ‘sti cretini hanno lavorato e ci tengono’. La gente partecipa nel pubblico e poi fa le anticipazioni.

Iniziate a insultare le pagine che pubblicano le anticipazioni, può essere un modo. Provate. Anzi, se mi segnalate un po’ di pagine seguite proprio perché mettono le anticipazioni e se qualche addetto ai lavori ci indica qualche cifra che queste pagine si portano a casa, magari sapendo che tutto questo non viene fatto per la passione per il programma, ma per un tornaconto economico, magari non le seguite più queste pagine. – ha concluso Raffaella Mennoia – Può essere un’idea?”

 

Raffaella Mennoia, lo sfogo sugli spoiler.

Il consiglio sul non seguire le pagine che fanno spoiler (se non si vogliono leggere) mi pare più che giusto. C’è da dire che (almeno su Twitter) le fan di Amici si sono organizzate per non rovinare la sorpresa a nessuno e usano soltanto l’hashtag #AmiciSpoiler per parlare delle anticipazioni. In ogni caso credo che le anticipazioni non rovinino il lavoro di chi sta dietro ad Amici e i risultati lo dimostrano, questa edizione è un vero successo e una delle più viste degli ultimi anni. Gli spoiler ci sono per ogni programma non in diretta, ma se lo show funziona il pubblico lo guarderà comunque, anzi, penso che in questo caso valga la regola del ‘più se ne parla meglio è’. Il chiacchiericcio aiuta sempre, anche perché molte delle pagine social che pubblicano spoiler poi sono le stesse che pompano gli allievi, promuovono i loro pezzi e alimentano i gossip su flirt o presunti tali. Quindi non farei una guerra agli spoiler (che esistono da decenni, basta pensare a quelli fatti sui settimanali televisivi sulle soap opera).

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!