Raffaella Carrà, a Roma un murales in suo onore e il candidato sindaco promette: “Le dedicheremo una via”

Un murales e una strada in ricordo della grande icona.

29 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Un murales per Raffaella Carrà

Una piazza del centro di Madrid avrà presto il nome di Raffaella Carrà e il Consiglio Comunale di Bologna si sta impegnando perché lo stesso avvenga nel capoluogo emiliano. In questi giorni anche a Roma c’è stato un omaggio alla grande icona, ad opera dell’artista Mr. Churro. Nella Gay Street romana, a due passi dal Colosseo è apparso un bellissimo murales con il volto di Raffaella davanti ad una bandiera rainbow.

Il candidato sindaco di Roma Fabrizio Marrazzo, in una nota ha dichiarato che si batterà perché il murales non venga rimosso ed ha aggiunto che se venisse eletto dedicherà la famosa Gay Street proprio a Raffaella Carrà.

“Come già annunciato, da eletto, un mio primo impegno sarà quello di dedicare il tratto di strada vicino al Colosseo, da noi ribattezzato Gay Street, a Raffaella Carrà. Un’idea condivisa da gran parte della nostra comunità LGBT+. Il comune di Madrid le ha già dedicato una strada nel suo quartiere LGBTQ.

Oggi ho scoperto con piacere che dei suoi fans le hanno già fatto un murale con il suo volto e la bandiera arcobaleno del movimento LGBTQ+ proprio nella Gay Street di Roma vicino al Colosseo. Un segnale importante da parte della nostra comunità, alla quale lei è sempre stata vicina, e della città di Roma dove lei ha vissuto e lavorato. Pertanto chiedo al Comune di non cancellarlo, ma di autorizzarlo anche se gli autori sono ignoti. Le scritte sui muri non autorizzate sono da condannare,- ha sottolineato Marrazzo- ma in questo caso è una piccola opera d’arte spontanea che va apprezzata. Roma come altre capitali europee deve fornire spazi per valorizzare gli street artist, questo sarà un mio impegno in comune”.

Chiunque vinca le prossime elezioni speriamo che renda il giusto omaggio alla grandezza di Raffaella. Dedicarle un luogo pubblico è il minimo che si possa fare.

Raffaella Carrà, il murales nella gay street.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coming Out Roma (@comingoutroma)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!