Raffaella Carrà, Maria De Filippi parla del loro rapporto e spiega perché era un’icona gay

26 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Maria De Filippi Su Raffaella

Maria De Filippi è stata tra le prime a pubblicare un pensiero dopo la scomparsa di Raffaella Carrà. Le due regine della tv si sono incontrare soltanto quattro anni fa e di quel momento Kween Mary conserva un bellissimo ricordo. In un’intervista rilasciata a Specchio (La Stampa) la De Filippi ha parlato del suo rapporto con la Carrà ed ha spiegato perché secondo lei era un’icona che piaceva tanto ai gay.

“Con Raffaella Carrà avevo un rapporto che nasce molto prima che la conoscessi, la guardavo in TV. Poi, quattro anni fa, mi è stato chiesto di partecipare ad una sua trasmissione e l’ho conosciuta finalmente di persona.

Mi pare di essere stata estremamente sincera con lei, penso di aver colto nel suo sguardo la stessa sincerità e un po’ di stupore, a volte, su alcune considerazioni che facevo.

Un’icona gay? Era una icona e basta. Forse piaceva al pubblico omosessuale perché magari ballava vestita da suora sexy cantando un successo dei Beates con i ballerini che si muovevano come se fossero a cavallo.

E poi raccontava di essere cresciuta da sola con sua madre. E questo le consentiva di dire che non c’è nessun problema in una famiglia costituita da due uomini o da due donne”.

Maria de Filippi ospite nel programma A Raccontare Comincia Tu.

Raffaella Carrà, il ricordo di Maria.

“Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: “Non è vero”.” – esordisce Maria De Filippi, che ha poi continuato – “Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!