Querela di Barbara d’Urso a un personaggio noto: “Ristabiliamo la verità!”

15 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Querela fatta da Barbara d'Urso

Nel 2019 Naike Rivelli ha pubblicato una serie di storie Instagram in cui ha lanciato diverse frecciatine ed ha fatto delle insinuazioni pesanti su Barbara d’Urso. Le parole delle figlia di Ornella Muti le sono costate una querela e ieri c’è stata la prima udienza. Carmelita poco fa dal suo Instagram ha fatto sapere: “E adesso iniziamo a ristabilire alcune verità“. Subito dopo la conduttrice ha condiviso un comunicato pubblicato da AdnKronos.

“Barbara d’urso e la querela a Naike Rivelli: Non erano siparietti ironici”.

“La querela sporta da Barbara d’Urso nei confronti di Naike Rivelli risale a cinque anni fa e non aveva ad oggetto “siparietti ironici o sarcastici”, né commenti critici “su un modello di televisione. Difatti, come puntualmente riportato anche nei capi di imputazione, la querela riguardava le dichiarazioni con cui Rivelli aveva pubblicamente sostenuto che Barbara d’Urso avesse “un amante in Mediaset”, utilizzando espressioni sessiste e locuzioni di irripetibile volgarità, la cui valenza offensiva è stata riconosciuta anche dalla Procura di Alessandria che ha ritenuto di processare Rivelli per il delitto di diffamazione aggravata”. È quanto si legge in una lettera inviata all’Adnkronos dai legali di Barbara D’Urso in merito al processo in corso al Tribunale di Alessandria che vede imputata la figlia di Ornella Muti, querelata dalla conduttrice Barbara D’urso.

“Le esternazioni della Rivelli, come peraltro ha spiegato proprio in occasione dell’udienza di ieri – continua il legale – si inserivano per di più nel contesto di una ossessiva campagna denigratoria, attestata da numerosissimi post e video-messaggi contro Barbara d’Urso che Rivelli ha pubblicato prima e anche dopo la querela, a riprova del suo intento assai poco ironico e per nulla sarcastico. In ragione di tutto ciò e del fatto che il processo si era aperto già nel gennaio del 2023, la generica disponibilità per una ‘composizione bonarià manifestata solo all’udienza, sembra il frutto di un pentimento tardivo e assai poco sincero, come del resto dimostra anche il tenore delle dichiarazioni della signora Rivelli per come riportate dalla stampa”.

Naike Rivelli, le sue ultime dichiarazioni su Barbara.

Lo scorso settembre Naike Rivelli ha inaspettatamente difeso Barbara d’Urso dopo il suo addio a Pomeriggio 5. La figlia della Muti ha addirittura detto che le mancava la d’Urso e coem se non bastasse ha anche lanciato delle shade a Myrta Merlino e il suo “nuovo” Pomeriggio 5.

“Devo dire che ero molto curiosa di vedere questa nuova edizione di Pomeriggio 5, che è molto cambiata. Il grande Cambiamento? [fa il gesto di coprirsi fino al collo]. Capelli uguali, modo di parlare quasi identico e Pier Silvio… non avrei mai pensato di dirlo , ma lo dico. Effettivamente guardando questa nuova versione del programma ci manca la d’Urso! In ogni caso non vedo grandi differenze.

Non ho trascorsi armoniosi con la conduttrice, siamo in causa penale, ma qua non si parla di me e voglio essere obiettiva. Non avrei pensato di trovarmi a difendere Barbara D’Urso! Però in quello che è successo con Mediaset c’è qualcosa che non quadra e di sbagliato. L’abbiamo avuta in ogni casa e in ogni dove, per così tanto tempo che questa sparizione senza permettergli un ‘Addio’ a coloro che l’hanno fedelmente seguita per una vita è disumano e molto poco coerente con il successo del suo show che Mediaset”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!