Quando Simona Tagli ha partecipato (per 3 ore) a La Talpa

04 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

quando simona tagli

È notizia di ieri che La Talpa tornerà con una nuova edizione a ottobre su Canale 5 senza diretta, senza studio televisivo e totalmente girata in Italia. Alla luce di quella notizia e dall’inatteso interesse che ha suscitato il mio articolo revival-trash su Simona Tagli a L’Isola dei Famosi, ve ne ripropongo uno simile: Quando Simona Tagli Ha Partecipato (Per 3 Ore) a La Talpa.

Simona Tagli con i reality show non ha mai avuto un gran bel rapporto ed è stata anche abbastanza sfortunata. La conduttrice in entrambe le esperienze è sempre “entrata in corsa” a cast chiuso. A L’Isola dei Famosi è durata 24 ore, a La Talpa invece è stata a dir tanto un paio d’ore.

L’esperienza a La Talpa in Kenya risale al 18 ottobre 2005, un anno esatto prima della sua partecipazione flash a L’Isola dei Famosi. In quel periodo il programma di Paola Perego era in onda con la sua seconda edizione e gli autori, dopo un mese di reality, decisero di animare il cast facendo entrare una nuova concorrente. Al ballottaggio con Simona Tagli c’era Bambola Ramona e il pubblico fra le due ha scelto quest’ultima rispedendo la conduttrice a casa ancor prima di entrare.

Ecco un articolo di quel periodo:

“Grande novità questa sera a La Talpa! La produzione ha rintracciato due nuove sospettate e ha deciso di chiedere aiuto ai telespettatori da casa su chi delle due dovrà entrare nella Shamba. I loro nomi sono Bambola Ramona e Simona Tagli. I concorrenti già impegnati nel reality-game in Kenya sono all’oscuro di tutto ciò e staremo a vedere quali saranno le loro reazioni”.

A distanza di vent’anni da La Talpa e L’Isola dei Famosi, Simona Tagli si è presa una bella rivincita conquistando la finale del Grande Fratello.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!