Gossip
Pupo prende posizione su Signorini, Medugno e Corona: “Finirà in un nulla di fatto”
Anthony Festa 10/01/2026

Le accuse che Fabrizio Corona e Antonio Medugno hanno mosso ad Alfonso Signorini non hanno più nulla a che fare con il gossip, ma sono diventate un caso giudiziario, prima con la denuncia del conduttore per la diffusione del suo materiale privato (chat e foto) e poi per la querela dell’ex gieffino per estorsione e violenza (smentite però dal direttore editoriale di Chi). Se alcuni ex concorrenti squalificati dal Grande Fratello Vip hanno preso le parti di Corona e Medugno, ci sono anche artisti che invece si sono schierati con Signorini e tra loro c’è anche Pupo, che per due anni è stato opinionista del GF Vip.
Alberto Dandolo sul settimanale Oggi ha dichiarato che secondo il cantante di Gelato al Cioccolato, quelle di Fabrizio Corona e Antonio Medugno sarebbero fake news: “Vicinanza al conduttore anche da parte di Enzo Ghinazzi, che per due stagioni è stato al Grande Fratello Vip nel ruolo di opinionista in studio. L’artista ha derubricato l’intera vicenda come un susseguirsi di fake news sostenendo che su Alfonso Signorini e la sua correttezza metterebbe la mano sul fuoco“.
Ghinazzi e la previsione sul caso Signorini: “Come finirà questa storia”.
Pupo su Il Resto del Carlino ha scritto che Signorini – così come quasi tutti gli uomini di spettacolo – ha atteggiamenti “borderline”, ma che nulla hanno a che vedere con le accuse che sono state mosse contro di lui nei due speciali Falsissimo Il Prezzo del Successo: “Sono stato a stretto contatto con Alfonso Signorini per due intense stagioni del Grande Fratello Vip. Erano le edizioni del Covid. Credo di conoscerlo abbastanza bene. Sicuramente ci sono in lui, come in quasi tutti noi che facciamo questo mestiere, atteggiamenti che possono essere discutibili e magari anche borderline ma, secondo me, nulla a che fare con tutto quello che gli stanno gettando addosso“.
Enzo Ghinazzi si è detto certo dell’innocenza di Alfonso, così come dell’intera macchina del Grande Fratello, di cui fanno parte autori e professionisti di Mediaset e Endemol, tutte persone che lui conosce molto bene: “Per quanto riguarda il GF Vip e Nip non dobbiamo dimenticare che il deus ex machina del programma non è solo il conduttore. Dietro di lui ci sono società e addetti ai lavori di primissimo livello. Mediaset, Endemol, i capi progetto e gli autori che, fra l’altro, io conosco benissimo e, su molti dei quali, metterei la mano sul fuoco“.
Infine una previsione alla Paolo Fox, su come finirà questa vicenda giudiziaria: “A mio avviso, anche questa situazione si risolverà in un nulla di fatto e andrà ad aggiungersi al lunghissimo elenco di fake news che stanno togliendo qualità e gioia al nostro lavoro. L’unica vera colpa che abbiamo è quella di non esserci opposti, anzi di aver contribuito alla creazione di un mondo così. Questo è grave“.
Vecchie ruggini tra Pupo e Alfonso Signorini.
La difesa di Pupo non era affatto scontata, perché se è vero che lui e Signorini hanno lavorato insieme per due edizioni del Grande Fratello Vip, dobbiamo anche ricordare che ci sono state delle frizioni nel loro rapporto.
In più di un’occasione l’artista toscano ha detto di aver accettato di lavorare al GF Vip per soldi, ma nel dicembre del 2023 è andato oltre, perché ha dichiarato che il reality gli faceva schifo e che non l’ha mai seguito, infatti quando era un opinionista c’era un autore che gli raccontava tutto e lo aggiornava sulle dinamiche. A quelle dichiarazioni bislacche Signorini ha risposto inviperito a Verissimo: “Che mancanza di gratitudine! Ha anche detto una cosa non vera sul motivo per cui ha accettato. Ma poi se la trasmissione gli faceva così schifo, perché ha accettato la seconda volta?! Ha sputato nel piatto in cui ha mangiato“.
Alfonso Signorini a #Verissimo distrugge Pupo dopo le dichiarazioni sul #GrandeFratello; “sputare nel piatto dove hai mangiato molto abbondantemente, visto come eri pagato, non mi sembra affatto elegante” 👏🏻#AscoltiTv pic.twitter.com/uRUgMFyklw
— LA Preside (@Boomerissima) December 2, 2023








