Tv
Prova apnea a L’Isola: Loredana Cannata rischia di annegare
Anthony Festa 02/07/2025

Durante la finale de L’Isola dei Famosi i naufraghi hanno dovuto sottoporsi a delle prove, a Loredana Cannata è toccata la temutissima prova apnea. Pierpaolo Pretelli ha spiegato alla naufraga che avrebbe dovuto restare in acqua per almeno un minuto e mezzo: “Per vincere devi superare 90 secondi sott’acqua“. La concorrente si è immersa, è entrata nella gabbia e tutto sembrava procedere regolarmente, ma ad un tratto è capitato un incidente molto simile a quello di Mercedesz Henger.
Paura durante la prova apnea di Loredana Cannata.
Dopo sessanta secondi dall’immersione, Loredana Cannata ha cercato di risalire, ma è rimasta impigliata ad una sbarra. In studio è scattato il panico e Veronica Gentili ha chiesto di interrompere subito la prova apnea (qui il video completo): “Fermate tutto tiratela fuori subito! La stanno tirando fuori? Pierpaolo portatela fuori. Ok mi dicono che l’hanno liberata, adesso appena si riprende parliamo direttamente con lei“.
Dopo circa 30 secondi gli addetti alla sicurezza hanno liberato la naufraga e la conduttrice si è collegata con la concorrente: “Ci hai fatto prendere una sincope vera. Ci siamo spaventati tutti tantissimo. Eravamo tutti terrorizzati, io e i tuoi ex colleghi naufraghi. Grazie alla prontezza assoluta dei soccorsi. Dobbiamo ringraziare tutta la squadra che ha agito subito. La cosa fondamentale è che ci sono delle persone che sono lì per garantire la sicurezza, che cercano di intervenire per il più piccolo problema. Ed è provvidenziale che ci siano queste persone. Li ringraziamo ancora profondamente perché eravamo tutti terrorizzati. Mamma mia quanto ci vorrà per riprendersi dopi quello che è successo“.
#Loredana rimasta impigliata con i capelli durante la prova apnea.
CHE PAURAAAA 😱😱😨😨#isola pic.twitter.com/VCokDRLa7T— IlMondodellaTV (@IlMondodellaTV) July 2, 2025
Loredana visibilmente scossa ha però tranquillizzato tutti: “Sto bene. Ero arrivata a contare a 35, pensavo di non farcela, ho provato a tornare su e non ce la facevo, sono rimasta impigliata. Mi sono spaventata tanto, ho cercato di strapparmi i capelli, cercavo di prendere aria, ma non respiravo, mancavano pochi centimetri all’aria. Speravo che arrivasse qualcuno a portarmi una maschera. Grazie a chi mi ha salvata, mi hanno tagliato i capelli. Picchiavo continuamente la testa nella sbarra di ferro mentre cercavo di liberarmi, dalla paura continuato a sbattere e adesso mi è venuto un grosso ematoma“.
E lo spavento ce lo siamo preso anche noi telespettatori, vedere Loredana agitarsi in acqua mentre era impigliata con i capelli alla sbarra di ferro è stato terrificante.