Tv
Protesta di un’eliminata da Ballando: “Il pubblico non è scemo”
Anthony Festa 07/12/2025

Dopo le esibizioni della fase del ripescaggio nella prima semifinale di Ballando Con le Stelle, Nancy Brilli e Paolo Belli erano secondi a pari merito con 40 punti, dietro solo a Francesca Fialdini con 50 punti, ma tribuna del popolo Rossella Erra ha dato il suo tesoretto di 25 punti a Emma Coriandoli, che da penultima è balzata sul secondo gradino del podio. Fabio Canino è subito sbottato: “Ma questa è follia? Poi date la colpa alla giuria e fate la protesta! Prenditi la responsabilità di quello che hai fatto. per me è imbarazzante!”. La mossa inaspettata della Erra ha tagliato fuori dallo spareggio Nancy Brilli, che ieri pomeriggio è sbottata e ha condiviso su Instagram moltissimi commenti pungenti dei suoi fan.
La protesta di Nancy Brilli: “Il pubblico non è scemo”.
Non solo i commenti dei fan, la protesta di Nancy Brilli è andata avanti anche ieri sera, quando ha condiviso moltissime altre reazioni dei suoi follower (alcune così forti che non si possono ripetere), con una sua frase: “Veramente il pubblico non è scemo“: “Hanno fatto favoritismi”. “Che ingiustizia! Meritavate di passare, hai ballato benissimo”. “Cacciate questa Erra, è insopportabile”. “Una cosa molto ingiusta, l’ha detto anche Canino”. “Questa è stata una vergogna”. “Assolutamente ingiusto il salvataggio della Coriandoli, incommentabile”. “Ingiustizia, davvero vergognoso danneggiare te per favorire Belli”. “Hai subito una grave ingiustizia”. “Imbarazzante, non è stato rappresentato il pubblico”. “Un’ingiustizia tremenda, pure Maurizio Ferrini era in imbarazzo”. “Assurdo che siete stati eliminati”. “Ormai va tutto al contrario”. “Hanno fatto favoritismi, io dico di cambiare giuria”. “Abolite il tesoretto”. “Sei stata sacrificata per salvare Paolo Belli”. “Non meritavi di essere eliminata per favorire altri”. “Tutto successo per far rientrare Paolo Belli“.
Come se non bastasse, l’attrice ha anche aggiunto la canzone di Vasco Rossi, Gli Spari Sopra, alla sua storia Instagram e il testo del brano parla proprio di ingiustizie e manipolazioni. Una canzone che certamente non è stata scelta a caso dalla Brilli.

Insomma Nancy Brilli ha preso bene il ripescaggio 😂#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ut5MwYq1Hn
— Ila 🦔 (@unfilodilaria) December 7, 2025
Gli Spari Sopra, il testo del singolo di Vasco Rossi.
Se siete quelli comodi e state bene voi
Se gli altri vivono per niente perché i furbi siete voi
Vedrai che questo posto, questo posto is beautiful
Se siete ipocriti, abili, non siete mai colpevoli
Se non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci
Sorridete, gli spari sopra sono per noi
Sorridete, gli spari sopra sono per noi
Ed è sempre stato facile fare delle ingiustizie
Prendere, manipolare e fare credere, ma adesso
State più attenti
Perché ogni cosa è scritta
E se si girano gli eserciti e spariscono gli eroi
Se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi
Non sorridete, gli spari sopra sono per voi
Non sorridete, gli spari sopra sono per voi
Voi abili a tenere sempre un piede qua e uno là
Avrete un avvenire certo in questo mondo qua
Però la dignità dove l’avete persa?
E se per sopravvivere, qualunque porcheria
Lasciate che succeda e dite “non è colpa mia”
Sorridete, gli spari sopra sono per noi
Sorridete, gli spari sopra sono per noi
Sorridete, gli spari sopra sono per noi








