Tv
Problemi fisici per due concorrenti di Ballando Con le Stelle: “Colpa delle prese”
Anthony Festa 21/11/2025

Ogni anno Ballando Con le Stelle a metà percorso si trasforma in ER Medici in Prima Linea e anche questa edizione non fa eccezione, prima l’infortunio grave di Francesca Fialdini al piede e alle costole, poi quello del maestro Carlo Aloia e adesso anche altri due ballerini hanno avuto dei problemi fisici.
Anche Filippo Magnini non è stato bene, a rivelare l’indiscrezione è stata l’agenzia di stampa Adnkronos: “Infermeria Ballando Con le Stelle. Filippo Magnini è stato messo ko da una presa. Problemi fisici per Filippo Magnini a Ballando con le stelle. L’ex nuotatore, in gara con la maestra di ballo Alessandra Tripoli, ha anticipato che la performance di sabato 22 novembre include una ‘presa’ particolarmente impegnativa, che gli è già costata un fastidioso dolore al collo“.
Il campione di nuoto ha confermato la voce dalle sue storie Instagram, dove ha raccontato di essersi fatto male al collo dopo una presa: “Ho finito adesso e devo dirvi che ho il collo bloccato dopo aver fatto una presa, che non era nemmeno troppo difficile, ma se fatta male ti spacchi il collo. Sono state prove molto, molto difficili, però abbiamo ancora due giorni“. Non si tratta però di un infortunio grave, visto che stamani Magnini ha pubblicato un altro video dove si dice pronto a scendere in pista.
Problemi fisici per Fabio Fognini: “Non potevamo fare le prese”.
Filippo Magnini non è l’unico concorrente in gara ad aver avuto qualche difficoltà con le prese. Nell’ultimo episodio di Ballando Segreto, la maestra Giada Lini ha detto che Fabio Fognini ha dovuto modificare delle prese per dei dolori ai polsi e alle spalle, forse dovuti anche a vecchie fratture avute quando giocava ancora a tennis: “Lui ha due spalle doloranti, due polsi, due piedi che gli fanno male. Gli ho detto di fare una presa e lui mi ha detto di no per i polsi, poi gli ho detto di caricarmi sulla spalla e anche lì non abbiamo potuto. Cavolo, assurdo, facevo meglio con Alan Friedman”.
Chi invece non ballerà sabato è Francesca Fialdini, per le costole fratturate, ma molto probabilmente sabato 13 dicembre parteciperà al ripescaggio per tornare in gara. Due settimane di riposo totale pare che basteranno per il pieno recupero.
È tempo che entri in azione…









