Tv

Problema tecnico su Rai2, Infante su Diaco: “Ha sbagliato e ci ha rubato tre minuti”

Fabiano Minacci 11/09/2025

article-post

Ieri, mercoledì 10 settembre, un piccolo problema tecnico ha movimentato il primo pomeriggio di Rai2 quando Milo Infante è stato costretto ad andare in pubblicità per un guasto in regia. “C’è un problema con la dottoressa Bruzzone? Ripristiniamolo. Ah abbiamo un problema tecnico? Va bene. Devo mandare la pubblicità adesso? Allora chiedo scusa, pubblicità! Perché?“.

Dopo la pubblicità però non è tornato il programma di Milo Infante, Ore 14, come previsto, ma a sorpresa è sbucato Pierluigi Diaco dallo studio di BellaMa affiancato da Rita Forte e Memo Remigi. “Sono 10 minuti dopo le 15, un orario inconsueto per BellaMa” – ha esordito il conduttore – “Sono con Rita Forte e Memo Remigi. Raccontiamo la verità a chi ci segue da casa: era in corso Ore 14 che solitamente finisce alle 15:27 e il nostro lancio è previsto solitamente alle 15:22 e io sono stato chiamato di corsa per prendere la linea per un problema tecnico al centro di produzione di Milano. Ma noi siamo pronti a partire!“. A questo punto Diaco ha iniziato a parlare per dei minuti interminabili – qua nel video velocizzati da @SeeLallero – prima di mandare la pubblicità. “Mi dicono di restituire la linea alla regia, partiremo a questo punto prima. E tutto questo su Rai2, la rete del buon umore! A tra pochissimo!

Un problema tecnico su Rai2 fa indispettire Milo Infante

Pierluigi Diaco non è però partito prima perché nel frattempo il problema tecnico in regia è stato risolto e Milo Infante è tornato regolarmente in onda. “Avete capito che qualcosa non ha funzionato per il verso giusto“, le parole di Infante appena tornato in onda. “Abbiamo avuto un piccolissimo problema tecnico e abbiamo dovuto riavviare delle macchine, ma è stato dato un messaggio sbagliato al nostro amico Diaco che ci ha portato via tre minuti di trasmissione. Ma non è colpa di Pierluigi, gli mandiamo un abbraccio. Vi spieghiamo quello che accade perché siamo una casa di vetri. Quando qualcuno sbaglia lo diciamo. Spesso sbagliamo noi, ma questa volta non abbiamo sbagliato noi“.

Ah sì, la famosa rete del buon umore.

Potrebbe interessarti anche