Principe Harry scrive una lettera per sua nonna, la Regina Elisabetta: le parole che sorprendono
13 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale e le pesanti accuse fatte da Oprah, i rapporti tra il Principe Harry e i reali inglesi si sono incrinati. Nonostante tutto il 37enne ha sempre dichiarato di essere comunque molto legato al padre e a sua nonna. Per la scomparsa della Regina Elisabetta, il marito della Markle ha deciso di scrivere una lettera.
Rivedremo fianco a fianco William e Harry ai funerali della Regina Elisabetta? Sembra proprio così…#Mattino5 pic.twitter.com/2WQaR1oTG1
— Mattino5 (@mattino5) September 12, 2022
Principe Harry: “La tua scomparsa ci rende tristi”.
“Grazie per il tuo impegno nel servizio. Grazie per i tuoi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Nel celebrare la vita di mia nonna, Sua Maestà la Regina – e nell’elaborare il lutto – ricordiamo tutti il suo ruolo di bussola, di guida per moltissimi, frutto del suo impegno verso il ruolo e il dovere. Era ammirata e rispettata in tutto il mondo. Grazia e dignità sono rimaste salde per tutta la sua vita e ora nella sua immortale eredità. Permetteteci di fare eco alle sue parole dopo la morte di suo marito, il Principe Filippo, parole che ora possono portare conforto a tutti noi: ‘La vita, ovviamente, consiste in definitive separazioni come in primi incontri.
Nonna, mentre questa morte ci rende molto tristi, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri attimi insieme – dai miei primi ricordi d’infanzia con te, a incontrarti per la prima volta come la mia Regina, fino al primo momento in cui hai incontrato mia moglie e abbracciato i tuoi amati pronipoti. Ho amato il tempo trascorso con te e tutti gli altri momenti speciali. Manchi già molto, non solo a noi, ma al mondo intero. E, come accade per i primi incontri, adesso onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di Re Carlo III. – ha concluso il Principe Harry – Sorridiamo, anche, sapendo che ora tu e il nonno siete riuniti, e insieme riposate in pace”.