Tv
Primo superospite del Festival di Sanremo 2025: l’annuncio
Anthony Festa 19/12/2024
Come accade da settimane, anche oggi Caterina Balivo a La Volta Buona ha dedicato parte della trasmissione al Festival di Sanremo. La conduttrice ha ospitato alcune cantanti che in passato hanno partecipato al Festival, tra cui Chiara Iezzi, Donatella Milani e Francesca Alotta. In collegamento con Caterina c’era anche Luca Dondoni, chiamato per fare un annuncio importante. Il famoso critico musicale ha svelato chi sarà il primo superospite di quest’anno.
Il primo superospite del Festival di Sanremo 2025.
Senza pensarci troppo Luca Dondoni ha fatto il nome del cantante che si esibirà fuori gara durante la prima serata di Sanremo 2025: “Stavo scrivendo al cellulare per chiedere se mi davano l’ok per dire che il primo superospite del Festival di Sanremo 2025 nella serata di martedì sarà Jovanotti e mi hanno detto di sì, che posso dirlo. Mi sembra importante un bel nome“.
Caterina Balivo ha commentato l’annuncio di Dondoni: “Molto bello, anche perché abbiamo visto di recente l’intervista che ha rilasciato a Francesca Fagnani a Belve ed è stata molto interessante, davvero bellissima“.
In studio Chiara Iezzi ha svelato chi vorrebbe vedere lei al Festival: “Contenta che ci sia Jovanotti. Mi piacerebbero due grandi personaggi, uno più nuovo e l’altro più classico. A me piacerebbe tanto vedere Bruno Mars e Barbra Streisand“.
JOVANOTTI SUPEROSPITE DELLA PRIMA PUNTATA🔴
Secondo il giornalista Luca Dondoni,Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sarà il primo superospite di #Sanremo2025,nella prima puntata 💐
L’annuncio arriva da #LaVoltaBuona #Jovanotti pic.twitter.com/tF9b5SJJgU
— Sanremo_Fanpage🇮🇹 (@SanremoFanpage_) December 19, 2024
In realtà quello di Jovanotti non è un comeback così inedito. Nel 2022 Cherubini arrivò all’Ariston e oltre ad esibirsi salutò gli studenti: “Sono così felice di essere a Sanremo. E in primis voglio salutare gli studenti, sono stati anni tosti, anche per la scuola. In questi due anni mi ha aiutato la poesia. La poesia riempie i vuoti, ti lascia davanti ad un abisso, al cielo. Tu sei lì in mezzo ma riesci a non sentirti solo, ti accorgi che nel tempo, anche il più lungo, la poesia ha parlato di cose che neanche tu sapevi, risponde a domande che neanche tu ti sei fatto. È stata una compagnia importante”.
Insomma, si poteva fare di meglio.
GIANNI MORANDI E JOVANOTTI PIÙ SCATENATI CHE MAI. STIAMO VIVENDO LA STORIA #Sanremo2022 pic.twitter.com/pLub7VzLYx
— Daninseries (@Daninseries) February 4, 2022