Presentatrice che potrebbe sostituire Barbara: “Se la gioca con Myrta”
04 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Nonostante Barbara d’Urso avesse dato appuntamento a settembre, sabato scorso Mediaset ha fatto sapere che dalla prossima stagione non sarà più Carmelita al timone della sua storica trasmissione Pomeriggio 5. Da subito sono circolati rumor sul possibile arrivo di Myrta Merlino al comando del programma pomeridiano di Canale 5. Ma adesso l’agenzia La Presse ha rivelato che il posto della d’Urso potrebbe andare ad un’altra nota presentatrice di Mediaset. Sembra infatti che alla fine a Pomeriggio 5 possa arrivare la giornalista Alessandra Viero (che abbiamo visto a Studio Aperto, Quarto Grado, Controcorrente e Stasera Italia).
Alessandra Viero sarà la nuova presentatrice di Pomeriggio 5?
“E Myrta Merlino? Per lei dovrebbe esserci ‘Pomeriggio 5‘, anche se Alessandra Viero potrebbe prendere l’eredità di Barbara d’Urso come presentatrice di Pomeriggio 5. – si legge su La Presse – A quel punto per la Merlino potrebbe esserci una trasmissione tutta sua alla domenica.
Poi c’è la Berlinguer, a quanto risulta a LaPresse la conduttrice avrà una prima serata e la striscia di ‘Stasera Italia’ una settimana sì e una no, in alternanza con Nicola Porro, al posto di Barbara Palombelli che condurrà un nuovo programma oltre a ‘Forum‘. La berlinguer andrà in onda il martedì sera e Mario Giordano con il suo ‘Fuori dal Coro’ si prenderà la prima serata del mercoledì. Confermati sempre su Rete4 gli appuntamenti di ‘Quarta Repubblica’ al lunedì con Nicola Porro e di ‘Dritto e Rovescio’ al giovedì con Paolo Del Debbio”.
Una cosa è certa: non sarà facile abituare il pubblico di Pomeriggio 5 a un nuovo volto. Che piaccia o meno, Barbara d’Urso ha saputo fidelizzare i suoi telespettatori e con loro ha stabilito un forte legame in questi 15 anni. Inoltre visti i due nomi che circolano sembra che Mediaset voglia portare avanti la linea di ‘più cronaca e meno spettacolo (e trash)’ per Pomeriggio 5.
Buona domenica e bentornati a #Controcorrente! @AlessandraViero è pronta a farvi compagnia anche questa sera su #Rete4 e @mediasetinfinity! pic.twitter.com/EVTr221bFa
— Controcorrente (@Controcorrentv) July 2, 2023