Tv

Premi speciali e classifica di San Marino Song Contest 2025

Anthony Festa 09/03/2025

article-post

Il San Marino Song Contest 2025 è stato vinto da Gabry Ponte con Tutta L’Italia, sarà il noto produttore e dj a rappresentare la piccola repubblica al prossimo Eurovision Song Contest. Il giorno prima della vittoria Gabry Ponte ha detto: “Non so come andrà, sono felice di esserci comunque. Se vinco? L’Eurovision non è Sanremo, tutto è possibile. Se arrivo a Basilea è già una vittoria“. Durante la serata però sono stati consegnati altri premi speciali, come quello della critica.

I premi speciali e la classifica finale di San Marino Song Contest 2025.

Tra i vari premi ci sono stati quello di ‘Una Voce per San Marino’ che è andato ai The Rumpled, il ‘San Marino Rtv Ludovico Di Meo’ a Angie Sciacqua e quello della critica che è stato portato a casa da Pierdavide Carone, con il brano Mi vuoi sposare?.

I vincitori del riconoscimento ‘Una Voce Per San marino’ possono essere abbastanza soddisfatti perché sono anche arrivati sul secondo gradino del podio, terzo invece l’ucraino Teslenko, noto nel suo paese perché ha partecipato a The Voice. A stupire il pubblico però sono state le posizioni piuttosto basse di Pierdavide Carone (undicesimo), Marco Carta (dodicesimo) e Bianca Atzei (sedicesima). Ultima Luisa Corna, che ieri al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Devo ammettere che sarebbe affascinante portare la mia musica in Europa. Il mio pezzo è un inno alla capacità delle donne di scegliere“.

1. Gabry Ponte – Tutta l’Italia
2. The Rumpled – You Get Me So High
3. Teslenko – Storm
4. Elasi – Lorella
5. Boosta – BTW
6. Besa – Tiki Tiki
7. CRL – Juliet
8. Giacomo Voli – Ave Maria
9. Questo e Quello – Bella Balla
10. Paco – Until The End
11. Pierdavide Carone – Mi vuoi sposare?
12. Marco Carta – Solo fantasia
13. Angy Sciacqua – I
14. Haymara – Tomame Las Manos
15. Silvia Salemi – Coralli
16. Bianca Atzei – Testacoda
17. Vincenzo Capua – Sei sempre tu
18. King Foo – The Edge of the World
19. Taoma – NPC
20. Luisa Corna – Il giorno giusto

Potrebbe interessarti anche